Archivio della categoria: Guerre

LA NOSTRA (GUERRA) CHIMICA QUOTIDIANA : LA RICINA

Ascolta con webReader

Nelle ultime di cronaca si è avuta notizia della organizzazione di un atto terroristico (mediante avvelenamento di un acquedotto) con il possibile utilizzo di diverse sostanze pericolose. Sono state citate…

L’epidemiologia della guerra : 14 milioni di morti prima guerra mondiale, 60 milioni nella seconda, 20 milioni nel “dopoguerra”. Quanti saranno quelli della terza guerra mondiale ?

Ascolta con webReader

Riportiamo una libera traduzione da https://www.globalresearch.ca/the-loss-of-life-from-world-war-i-to-world-war-iii-what-would-happen-if-a-third-world-war-were-to-break-out/5660266 il testo è stato riassunto su Il Manifesto il 21.11.2018 e riguarda la recensione di Prof Michel Chossudovsky di uno studio di James Lucas…

CONTRO LE PRODUZIONI DI MORTE IN SARDEGNA E OVUNQUE

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA – 7 NOVEMBRE 2018 Stando alle informazioni finora ricevute, il Comune di Iglesias potrebbe aver già deciso di autorizzare la realizzazione di 2 nuove linee produttive di bombe…

CONTRO OGNI GUERRA E OGNI ARMA, INIZIATIVA A NOVARA

Ascolta con webReader

Iniziativa a Novara il 9.11.2018 ore 21.00 contro tutte le guerre e le armi quartiere Sacro Cuore piazza sacro cuore, n° 5 NOVARA “I NUOVI SIGNORI DELLA GUERRA E LA…

Il trattato INF rimane (per ora), ma il futuro della proliferazione nucleare è fosco

Ascolta con webReader

Su gentile autorizzazione dell’autore riportiamo la nota di Angelo Baracca pubblicato dal sito pressenza : Il trattato INF rimane (per ora), ma il futuro della proliferazione nucleare è fosco Il…

Trump rottama il trattato INF del 1987 e avvicina la guerra nucleare

Ascolta con webReader

Dal sito https://www.pressenza.com/it/2018/10/trump-rottama-il-trattato-inf-del-1987-e-avvicina-la-guerra-nucleare/ per gentile concessione dell’autore. La decisione di Trump di rottamare quel trattato INF (Intermediate-Range Nuclear Forces) che nel 1987 stabilì per la prima volta una riduzione degli…

Dal CISDA: Cristina è libera

Ascolta con webReader

Riceviamo e pubblichiamo, con un sospiro di sollievo. OSSERVATORIO AFGHANISTAN Dalla parte di chi non ha voce Il CISDA ringrazia tutti per il sostegno: Cristina è ora libera! | Posted…

Mozione contro la guerra approvata dall’assemblea di Medicina Democratica Onlus il 22.04.2018

Ascolta con webReader

CONTRO TUTTE LE GUERRE e PER LA MESSA AL BANDO DELLE ARMI NUCLEARI sull’orlo del baratro. il rischio più elevato nella storia l’Apocalisse nucleare non è mai stata così vicina…

L’arma russa fine-di-mondo è una bufala … anzi no, forse

Ascolta con webReader

Rilanciamo dal sito https://www.pressenza.com/it/2018/03/larma-russa-fine-mondo-bufala-anzi-no-forse/ un intervento di Angelo Baracca (Medicina Democratica Firenze) sugli “stranamore” del tempo presente. Sono stato interpellato più volte per avere lumi sulla super-arma russa che gli…

Chi ha il bottone più grosso e dice le balle più grosse?

Ascolta con webReader

di Angelo Baracca – Medicina Democratica, Firenze I bufali (o meglio le bufale) prosperano negli Stati Uniti malgrado lo sterminio che venne fatto nella conquista del West (che nome appropriato…