Archivio della categoria: Copertina

Strage di Firenze: Medicina Democratica a fianco alle vittime

Ascolta con webReader

  Strage di Firenze: Medicina Democratica a fianco alle vittime COMUNICATO STAMPA Marco Caldiroli, Medicina Democratica “Basta con la conta dei morti sul lavoro per gravi inadempienze delle misure di…

Sentenza al ribasso della Corte di Cassazione per il crimine ferroviario di Viareggio

Ascolta con webReader

  In merito alla Sentenza della Cassazione di stasera sul crimine ferroviario di Viareggio riportiamo la prima dichiarazione del Presidente di Medicina Democratica :   << La sentenza della Corte…

SONO APERTE LE ISCRIZIONI A MEDICINA DEMOCRATICA PER L’ANNO 2024

Ascolta con webReader

ADERISCI A MEDICINA DEMOCRATICA MEDICINA DEMOCRATICA E’ DA SEMPRE ATTIVAMENTE IMPEGNATA SU VARI FRONTI PER RIBADIRE L’IMPORTANZA DELLA TUTELA NELLA SALUTE NEI LUOGHI DI VITA E DI LAVORO. PER SOSTENERE…

Emergenza Umanitaria e Sanitaria a Gaza: Fermare immediatamente il massacro . Firma l’appello

Ascolta con webReader

L’appello che segue è stato inviato alla Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giorgia Meloni e alla Preseidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen Emergenza Umanitaria e Sanitaria a…

Dalla proposta di referendum sulla sanità in Lombardia alle iniziative in difesa della salute

Ascolta con webReader

  Il COMITATO PROMOTORE DEL REFERENDUM SULLA SANITÀ IN REGIONE LOMBARDIA non intende mollare la presa e propone di allargare le iniziative per il rilancio della sanità pubblica, quale strumento…

Tirreno Power tutti assolti: via libera alla licenza di inquinare?

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA Savona, 3 ottobre 2023. “L’incredibile sentenza assolutoria emessa oggi dal Tribunale di Savona nei confronti di tutti gli imputati del processo Tirreno Power potrebbe essere letta come una…

Due mobilitazioni per la sanità

Ascolta con webReader

La manifestazione nazionale della Cgil il 7 ottobre, ma anche quella regionale in Lombardia il 21 per difendere il servizio pubblico, depredato dai privati Vittorio Agnoletto il manifesto 30 settembre…

Processo Caffaro (Brescia), senza  parti civili chi difenderà gli interessi del territorio?

Ascolta con webReader

  Processo Caffaro, senza  parti civili chi difenderà gli interessi del territorio?  COMUNICATO STAMPA Sconcerto e preoccupazione di Medicina Democratica per l’esclusione come parte civile dal processo Caffaro, Marco Caldiroli…

Medicina Democratica per la via maestra del 7 ottobre 2023 a Roma

Ascolta con webReader

Medicina Democratica è tra le associazioni promotrici della manifestazione “La via maestra” prevista a Roma il 7 ottobre per la difesa dei diritti costituzionali, dopo la partecipazione alla manifestazione del…

La maggioranza del Consiglio Regionale impedisce lo svolgimento del referendum sulla sanità. Non ci fermiamo. Da domani i prossimi passi del comitato.

Ascolta con webReader

Comitato Promotore del Referendum sulla sanità in regione Lombardia COMUNICATO STAMPA La maggioranza del Consiglio Regionale impedisce lo svolgimento del referendum sulla sanità La maggioranza si rifiuta di sottoporre al…