Archivio della categoria: Lavori

lavori e nocività

Medicina Democratica Onlus e AIEA ammesse come parti civili nel processo relativo alla cementeria di Matera

Ascolta con webReader

Matera, lì 29 maggio 2018 COMUNICATO STAMPA Nella udienza del 29 maggio 2018, la Associazione AIEA – Associazione Italiana Esposti Amianto Onlus assistita dell’Avv. Angela GALETTA del foro di Matera…

MORTI SUL LAVORO A MILANO; PROCESSI IN CORSO: NECESSITA’ DI GIUSTIZIA, DI MOBILITAZIONE, DI PRESA DI COSCIENZA COLLETTIVA GENERALIZZATA

Ascolta con webReader

QUATTRO MORTI SUL LAVORO IN UN SOLO INCIDENTE SONO UN’ENORMITA’. E’ il risultato di un infortunio avvenuto a Milano in una fabbrica – la Lamina – del quartiere di Greco,…

La strage giornaliera dimenticata dalla ThyssenKrupp di Torino. Anche ieri sono morti due lavoratori

Ascolta con webReader

I CRIMINI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI CHE SI AMMALANO E MUOIONO PER GLI INFORTUNI E LE MALATTIE PROFESSIONALI CONTINUANO ED E’ PER QUESTO CHE GIRO LE CONSIDERAZIONI “E I NUMERI”…

COMUNICATO STAMPA: IL TAR DI MILANO: NO AL NUOVO INSEDIAMENTO DI TECNOLOGIE AMBIENTALI NEL SITO DELL’EURECO DI PADERNO DUGNANO

Ascolta con webReader

Il Tar della Lombardia con sentenza n. 01747 dell’8 agosto annulla gli atti della Città Metropolitana che hanno autorizzato la società Tecnologie Ambientali s.r.l. di riprendere la produzione nel campo…

7 aprile – Giornata europea contro la commercializzazione della salute – #health4all #7aprile

Ascolta con webReader

Diverse reti di sindacati, collettivi, associazioni e movimenti organizzano una serie di azioni in diverse città europee per la Giornata Mondiale della Salute (venerdì 7 aprile 2017). Un grido di…

STRAGE DI VIAREGGIO: DOPO 7 ANNI UNA SENTENZA SODDISFACENTE

Ascolta con webReader

Oggi il tribunale di Lucca ha pronunciato la sentenza contro gli imputati della strage di Viareggio accusati di disastro ferroviario, incendio colposo, omicidio colposo plurimo, lesioni personali. Non c’è una…

31 GENNAIO 2017 – SENTENZA STRAGE DI VIAREGGIO

Ascolta con webReader

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Meno tre alla sentenza … Martedì 31 gennaio, dopo 7 anni e 7 mesi(!) la conclusione del primo grado del processo per la strage ferroviaria di Viareggio…

CONVEGNO APERTO – MILANO, 20 E 21 GENNAIO 2017 – ISCRIZIONE GRATUITA ON LINE

Ascolta con webReader

IN CALCE A QUESTO ARTICOLO, LOCANDINA IN FORMATO PDF SCARICABILE. CONVEGNO APERTO – MILANO 20 E 21 GENNAIO 2017 – CAMERA DEL LAVORO CORSO DI PORTA VITTORIA, 43   Ingresso…

COMUNICATO STAMPA: “SCAPPA QUANDO  IL TRENO PASSA”

Ascolta con webReader

Ieri, 22 settembre 2016, si è svolta al Tribunale di Lucca l’ennesima udienza del processo contro gli imputati della strage di Viareggio avvenuta il 29 aprile del 2009. Un’udienza importante…

ADERISCI A MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS

Ascolta con webReader

MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS E’ DA SEMPRE ATTIVAMENTE IMPEGNATA SU VARI FRONTI PER RIBADIRE L’IMPORTANZA DELLA TUTELA NELLA SALUTE NEI LUOGHI DI VITA E DI LAVORO. PER SOSTENERE LE MOLTEPLICI ATTIVITA’…