Archivio della categoria: Ambienti

Tutela degli ambienti di vita e di lavoro

Tirreno Power tutti assolti: via libera alla licenza di inquinare?

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA Savona, 3 ottobre 2023. “L’incredibile sentenza assolutoria emessa oggi dal Tribunale di Savona nei confronti di tutti gli imputati del processo Tirreno Power potrebbe essere letta come una…

Fuori dall’economia del profitto, Per la società della cura – Iniziative il 21 novembre 2020 (verso e dopo)

Ascolta con webReader

FUORI DALL’ECONOMIA DEL PROFITTO  PER LA SOCIETA’ DELLA CURA Nessun* si salva da sol*! Nessun* può essere lasciat* indietro! CLICK QUI PER L’ELENCO DELLE DIVERSE INIZIATIVE PREVISTE PER IL 21…

Per una storia del movimento ambientalista italiano

Ascolta con webReader

Cinquant’anni fa donne e uomini di scienza e di coscienza diedero vita in Italia e nel mondo a quella che Giorgio Nebbia amava chiamare «primavera ecologica»: spiegarono nitidamente all’umanità che…

FIRMA IL MANIFESTO PER UNA SOCIETA’ DELLA CURA

Ascolta con webReader

MAI PIU’ COME PRIMA! INSIEME PER LA SOCIETA’ DELLA CURA Aderisci e partecipa alla convergenza dei movimenti e delle realtà sociali italiane: un Manifesto comune, una piattaforma di priorità concrete nella crisi,…

La salute fra diritti e mercato – Milano 04/04/20

Ascolta con webReader

In occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Giornata europea contro la commercializzazione della salute Il Gruppo Consigliare Milano in Comune con Medicina Democratica e “37e2”, la trasmissione sulla…

RETE SOSTENIBILITÀ E SALUTE – I RISCHI PER LA SALUTE DEL 5G MORATORIA IN BASE AL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA DEL 20 DICEMBRE 2019 I RISCHI PER LA SALUTE DEL 5G MORATORIA IN BASE AL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE La Rete Sostenibilità e Salute fa proprie le forti preoccupazioni…

LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E’ LA PRIMAVERA CHE VOGLIAMO – INIZIATIVE A FIRENZE

Ascolta con webReader

La transizione ecologica è la primavera che vogliamo. Un profondo cambiamento sta avendo atto. Nelle persone che incontriamo, nel cibo che mangiamo, nei territori che attraversiamo. Moltissimi studenti in Europa…

Dal “cibo spazzatura” al cibo nella spazzatura, spreco alimentare ma non solo

Ascolta con webReader

In questi giorni si parla di spreco alimentare, è sicuramente importante e positivo che se ne parli e che si cerchino delle soluzioni, ma ridurre la questione a una azione…

13 dicembre 2017 – Convegno nazionale Fumus “mali” iuris – Senato della Repubblica – Sala S.Maria in Aquiro – Piazza Capranica dalle ore 9.00

Ascolta con webReader

CONVEGNO NAZIONALE FUMUS “MALI” IURIS SENATO DELLA REPUBBLICA – SALA SANTA MARIA IN AQUIRO PIAZZA CAPRANICA, 72 –ROMA 13 DICEMBRE 2017 – DALLE ORE 9,30 ALLE 13 Il Coordinamento Nazionale…

PROGRAMMA FORUM INTERNAZIONALE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE E L’ACCESSO ALLE CURE – Milano 4 e 5 novembre 2017

Ascolta con webReader

Il 5-6-novembre si riunirà a Milano il G7 sulla salute. I potenti della terra discuteranno su come trarre ulteriore profitto dalla nostra salute e dalla devastazione del pianeta. FORUM INTERNAZIONALE…