Archivio della categoria: Rivista

La rivista Medicina Democratica.
Medicina Democratica ONLUS mette a disposizione alcuni numeri della rivista.
Ricordiamo che la nostra associazione, per le diverse azioni e iniziative che realizza, si basa sul solo lavoro totalmente gratuito reso dai propri volontari e simpatizzanti.
La copertura dei costi vivi delle iniziative (fra cui la produzione della rivista) sono possibili solo attraverso le quote di iscrizione (adesione) alla associazione Medicina Democratica ONLUS, a contributi volontari e anche piccole donazioni e alla quota del 5 per mille.

PER QUESTI MOTIVI, SE APPREZZI IL LAVORO SVOLTO ED I CONTENUTI DELLA RIVISTA, TI INVITIAMO A SOSTENERCI INNANZITUTTO ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN MODO TALE DA POTER ANCHE PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLA VITA DI MEDICINA DEMOCRATICA ETS.

PUOI ANCHE FARE PICCOLE DONAZIONI CLICCANDO SUL BOTTONE QUI SOTTO. OGNI AIUTO E’ PREZIOSO.





PER INFO SUL 5 PER MILLE, CLICCA QUI
PER INFO SULLE ISCRIZIONI CLICCA QUI.

E’ uscito lavoro e salute, marzo 2024

Ascolta con webReader

Lavoro e Salute, marzo 2024 Lavoro e Salute – Home page lavoroesalute3marzo2024_last SOMMARIO 3- editoriale Porte aperte alla corruzione 4- Le nuove forme di fascismo, istituzionali e non 8- A….

Lavoro e salute – febbraio 2024

Ascolta con webReader

E’ uscito Lavoro e Salute febbraio 2024 Lavoro e Salute – Home page Indice 3- editoriale Secessione: autonomia dell’ipocrisa politica 5- Secessione e Premariato = neofascismo istituzionale 6- Autonomia Differenziata,…

Lavoro e salute, gennaio 2024

Ascolta con webReader

E’ uscito Lavoro e Salute – gennaio 2024 https://www.lavoroesalute.org/ SOMMARIO 3- Noi e gli altri Minacce ai giornalisti, l’Italia ha il record 4- editoriale di Paolo Maddalena I disastri del…

E’ uscito Lavoro e Salute dicembre 2023

Ascolta con webReader

Lavoro e Salute – Home page   lavoroesalute12dicembre2023_last SOMMARIO 3- editoriale L’Italia marcia 4- Le donne di Gaza. La lotta delle palestinesi contro il genocidio 9- Gli occhi delle donne…

In arrivo il numero 255-256 di Medicina Democratica dedicato al tema del rapporto tra sanità e salute

Ascolta con webReader

Interventi di : Marco Caldiroli Chiara Giorgi Ivan Cavicchi Vittorio Agnoletto Edoardo Turi Maria Elisa Sartor Chiara Rivetti Walter Gelli Enrica Gabelli NoCPRSalute Luca Negrogno Laura Valsecchi Gianluigi Trianni Aldo…

E’ uscito Lavoro e Salute, novembre 2023

Ascolta con webReader

  Lavoro e Salute – Home page SOMMARIO 3 – editoriale Le bombe disinformative sulla Palestina 4- Vita, terra e libertà per la Palestina. Intervista a Bassam Saleh 10- Autonomia…

La trasformazione della Salute. Storia moderna del Sistema Sanitario Lombardo

Ascolta con webReader

Maria Elisa Sartor si occupa di Scienze dell’organizzazione, delle configurazioni e dei processi di trasformazione dei sistemi sanitari. Insegna a Milano. Dopo aver curato la traduzione di NHS SOS dall’Inghilterra. Come il Servizio…

I supplementi di Lavoro e Salute settembre 2023

Ascolta con webReader

Segnaliamo e invitiamo a scaricare due interessanti supplementi di Lavoro e Salute, settembre 2023 Il primo dedicato alle criticità in sanità curato da Edoardo Turi (MD Roma) insertomalapoliticasanitariasettembre23_lastlast Il secondo…

E’ uscito Lavoro e Salute settembre 2023

Ascolta con webReader

  Segnaliamo l’uscita di Lavoro e salute settembre 2023 disponibile qui Versione interattiva http://www.blog-lavoroesalute.org/lavoro-e-salute-settembre-2023/ Archivio http://www.lavoroesalute.org/ e scaricabile anche qui lavoroesalute9settembre2023_last SOMMARIO 3- editoriale Di quale futuro siamo in attesa? 6-…

Sostieni Medicina Democratica anche con una piccola donazione

Ascolta con webReader

Carissim* Negli ultimi anni la nostra associazione ha svolto importanti e consistenti attività. tornando ad essere un punto di riferimento in particolare sui temi del diritto alla salute riuscendo ad…