In solidarietà con Lancet sui crimini del Governo Israeliano contro la Palestina

Ascolta con webReader

Al fine di diffonderne la conoscenza pubblichiamo  sul nostro sito la lettera della redazione di Lancet in cui si denunciavano, in particolare, i devastanti effetti sanitari dei bombardamenti e dell’assedio subito dal popolo palestinese nella striscia di Gaza a causa della cosiddetta operazione “Margine protettivo” dell’esercito Israeliano, nel luglio del 2014.

Assieme alla lettera una cronistoria delle reazioni contro Lancet per l’iniziativa.

La lettera, nonostante la pacatezza si caratterizza per una ferma e motivata denuncia dell’operato del Governo Israeliano e dei crimini operati dall’esercito nei confronti di una popolazione indifesa.

Medicina Democratica Onlus sostiene, sul tema, la rivista Lancet e qualunque altra iniziativa di condanna di qualunque azione armata da parte di qualunque governo (incluso quello italiano sulla idea di “bombardare” gli scafisti libici).

La situazione palestinese ha caratteristiche particolari legate alla durata del conflitto, al regime di apartheid vigente e alla non volontà dei governi israeliani che si sono succeduti nell’affrontare razionalmente le questioni e garantire il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese.

Lettera-Stampa_The Lancet

Giu’ le mani dal Lancet

Print Friendly, PDF & Email