AIUTA MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS CON IL TUO 5 PER MILLE! CODICE FISCALE DA INSERIRE NEL 730 NELLA SEZIONE VOLONTARIATO: 97349700159 - INFO A QUESTA PAGINA: https://www.medicinademocratica.org/wp/?p=119

I FORUM NON SONO MODERATI. LA RESPONSABILITA' DEI CONTENUTI E' A CARICO DEI SINGOLI AUTORI DEI MESSAGGI.
_____________________________________
ATTENZIONE: INFORMAZIONE IMPORTANTE PER LE NUOVE ISCRIZIONI A QUESTO FORUM:
RICORDIAMO A TUTTI DI INVIARE, UNA VOLTA INSERITI I DATI NEL FORM DI ISCRIZIONE SU QUESTO FORUM, UNA MAIL A SEGRETERIA@MEDICINADEMOCRATICA.ORG PER RICHIEDERE L'ATTIVAZIONE DELL'ISCRIZIONE
.

primi contatti per il congresso

Agricoltura, Alimentazione, Salute, Tutela del suolo
Rispondi
gian luca garetti
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2018, 22:58

primi contatti per il congresso

Messaggio da gian luca garetti » 15/02/2018, 22:31

Vorrei sapere quanto spazio sarà concesso a questo tema durante il congresso. Mi pare di aver capito 2 ore. Se così fosse si potrebbero invitare non più di 3 relatori, penso. I temi principali potrebbero essere: Tossicità della agricoltura integrata; agroecologia; Andando nello specifico dei possibili relatori: Patrizia per la tossicità/salute ( ma mi ha detto che non sarà facile la sua presenza). Altri nomi? Confrontiamoci.

gian luca garetti
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2018, 22:58

Re: primi contatti per il congresso

Messaggio da gian luca garetti » 04/03/2018, 17:51

Non avendo potuto relazionarsi adeguatamente ieri via skype da firenze, avrei da dire qualche cosa:
a) sono totalmente in disaccordo col dedicare ai 'conti' una giornata di direttivo, in quanto io mi fido al 100% di quello che fanno i miei compagni, altrimenti non starei un secondo in più in MD. Quelli che non si fidano se li facciano mandare.
b) sempre per quelli che non si fidano,' i lunghi coltelli', è assurdo non poter avere una mailing list normale.
c) Congresso: sono d'accordo col senso che dava Duca, cioè il congresso non deve essere una passerella autoreferenziale di cose già fatte (queste se interessa abbiamo altri modi di conoscerle), quindi non celebrativo ((dedicherei solo a Mara uno spazio) ma propositivo, cioè visto che ricorrono tutte quegli anniversari, si dovrebbe dare spazio a cosa vogliamo fare noi di MD, riguardo ai rispettivi temi, per esempio qual'è la proposta di Md per il lavoro? e si invitano le persone giuste a parlarne; qual'è per diminuire gli infortuni sul lavoro?.., quale la nostra proposta per la sanità?.; quale per la salute mentale, per l'ambiente, per l'agricoltura.etc .In modo che venga fuori quello che noi auspichiamo, in modo chiaro. Insomma un taglio più militante, visto anche il contesto in cui ci troveremo, da cui abbiamo anche da imparare.

GINO CARPENTIERO
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2016, 22:37

Re: primi contatti per il congresso

Messaggio da GINO CARPENTIERO » 19/03/2018, 17:17

Sono d'accordo con Gianluca sull'Agricoltura e in generale. Sull'Agricoltura penso che tu possa fare delle proposte. Alfieri, Salvador, Patrizia Gentilini sono dei nomi importanti. Se no anche Carlin Petrini di Slow Food. Bisogna fare in fretta però.
Sentiamo gli altri che dicono. Pienamente d'accordo che sul Bilancio non c'è da perdere più di un'ora. Chi non si fida sa dov'è la porta!
Gino Carpentiero

Rispondi