VACCINI, GRANDE SUCCESSO DEL  CLICK DAY NELLE PIAZZE ITALIANE PER STOP BREVETTI

Ascolta con webReader

Comitato Italiano petizione ICE
Right2cure – No profit on pandemic
Diritto alla Cura

VACCINI, GRANDE SUCCESSO DEL  CLICK DAY NELLE PIAZZE ITALIANE PER STOP BREVETTI

COMUNICATO STAMPA

Un grande successo per il click day  di oggi per la raccolta di firme per la richiesta di sospensione dei brevetti  dei vaccini:  la manifestazione promossa  dalla Campagna europea Right2Cure#NoprofitOnPandemic, è stata  coordinata  dal Comitato Italiano, a cui aderiscono in Italia ben 110 realtà associative e organizzazioni, fra cui i principali sindacati e personalità della cultura, della scienza, del sociale e dello spettacolo.

La giornata ha avuto un testimonial  d’eccezione in  Paolo Rossi e sono statdecine le città coinvolte, da Nord a Sud,  anche attraverso la diretta  Facebook, visibile sulla pagina italiana della Campagna https://www.facebook.com/right2cure.it .
”  Molte migliaia le firme raccolte – ha dichiarato Vittorio Agnoletto portavoce della Campagna europea Right2Cure#NoprofitOnPandemic-  ‘intensa partecipazione alla giornata di oggi conferma i risultati dei recenti sondaggi realizzati tra la popolazione: oltre il 70% dei cittadini italiani ed europei e’ a favore della sospensione temporanea dei brevetti. Ora tocca alla Commissione Europea e ai governi nazionali schierarsi a favore della moratoria nella prossima riunione del Wto  l‘8 e il 9 giugno”

Ufficio Stampa – Carmìna Conte – cell. 393 1377616

https://noprofitonpandemic.eu/it “Diritto alla Cura, nessun profitto sulla pandemia”

Print Friendly, PDF & Email