Archivio della categoria: Lavori

lavori e nocività

GKN : LA LOTTA DELLA CLASSE E’ LOTTA GENERALE

Ascolta con webReader

Riportiamo integralmente il comunicato dei lavoratori e delle lavoratrici in lotta della GKN Firenze in quanto ben rappresenta quella reazione agli attacchi al diritto al lavoro (sicurezza inclusa) che è…

Report e video delle riunioni dei gruppi di lavoro del Coordinamento nazionale per il diritto alla salute

Ascolta con webReader

Pubblichiamo, di seguito, i report ed i video integrali delle riunioni dei gruppi di lavoro tematici che si sono svolti dal 19 al 22 maggio scorsi nell’ ambito del Coordinamento…

AGGIORNAMENTI SULLA INIZIATIVA LAUDATO SI’

Ascolta con webReader

In aggiornamento delle notizie sulle iniziative della associazione Laudato Sì, cui Medicina Democratica aderisce https://www.medicinademocratica.org/wp/?p=8184 inoltriamo la nota di Agostinelli sull’ultimo incontro. Il testo del documento aggiornato 30giugno-Documento-programmatico-Laudato-si-al-16-giugno-2019 Care/i Dall’Aprile…

DIRITTO ALLA SALUTE, DIFESA E PROMOZIONE DELLA SANITA’ PUBBLICA – Novara 11 aprile

Ascolta con webReader

INCONTRO DIBATTITO GIOVEDI 11 APRILE ORE 21- Barriera Albertina Novara INTERVENGONO Fulvio Aurora, Medicina Democratica – Movimento di lotta per la salute Dr. Maurizio Bardi, Medico di Base di Medicina…

Medicina Democratica Onlus e AIEA ammesse come parti civili nel processo relativo alla cementeria di Matera

Ascolta con webReader

Matera, lì 29 maggio 2018 COMUNICATO STAMPA Nella udienza del 29 maggio 2018, la Associazione AIEA – Associazione Italiana Esposti Amianto Onlus assistita dell’Avv. Angela GALETTA del foro di Matera…

MORTI SUL LAVORO A MILANO; PROCESSI IN CORSO: NECESSITA’ DI GIUSTIZIA, DI MOBILITAZIONE, DI PRESA DI COSCIENZA COLLETTIVA GENERALIZZATA

Ascolta con webReader

QUATTRO MORTI SUL LAVORO IN UN SOLO INCIDENTE SONO UN’ENORMITA’. E’ il risultato di un infortunio avvenuto a Milano in una fabbrica – la Lamina – del quartiere di Greco,…

La strage giornaliera dimenticata dalla ThyssenKrupp di Torino. Anche ieri sono morti due lavoratori

Ascolta con webReader

I CRIMINI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI CHE SI AMMALANO E MUOIONO PER GLI INFORTUNI E LE MALATTIE PROFESSIONALI CONTINUANO ED E’ PER QUESTO CHE GIRO LE CONSIDERAZIONI “E I NUMERI”…

COMUNICATO STAMPA: IL TAR DI MILANO: NO AL NUOVO INSEDIAMENTO DI TECNOLOGIE AMBIENTALI NEL SITO DELL’EURECO DI PADERNO DUGNANO

Ascolta con webReader

Il Tar della Lombardia con sentenza n. 01747 dell’8 agosto annulla gli atti della Città Metropolitana che hanno autorizzato la società Tecnologie Ambientali s.r.l. di riprendere la produzione nel campo…

7 aprile – Giornata europea contro la commercializzazione della salute – #health4all #7aprile

Ascolta con webReader

Diverse reti di sindacati, collettivi, associazioni e movimenti organizzano una serie di azioni in diverse città europee per la Giornata Mondiale della Salute (venerdì 7 aprile 2017). Un grido di…

STRAGE DI VIAREGGIO: DOPO 7 ANNI UNA SENTENZA SODDISFACENTE

Ascolta con webReader

Oggi il tribunale di Lucca ha pronunciato la sentenza contro gli imputati della strage di Viareggio accusati di disastro ferroviario, incendio colposo, omicidio colposo plurimo, lesioni personali. Non c’è una…