Segnaliamo la lettera inviata al Prefetto di Livorno relativamente al Piano di Emergenza Esterno della Raffineria ENI di Livorno (in fase di ampliamento per la produzione di “biocarburanti” per aviazione)…
Cerchiamo di mantenere l’impegno espresso anche in occasione di questo convegno a Taranto nell’aprile 2019. Ci eravamo lasciati con l’affossamento del processo (e relativa prima sentenza di condanna di parte…
Il processo “Miteni” per la contaminazione del territorio di mezzo veneto e, indirettamente delle falde di quasi tutta Italia dovuto alla produzione di poli e perfluoroalchili (PFAS) si avvia…
A Eugenio Giani Presidente della Regione Toscana e P.C. On. Gilberto Pichetto Fratin Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Avv. Paola Brambilla Presidente CTVA Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica…
In occasione della tragedia di Calenzano i media si sono “precipitati” su Medicina Democratica in quanto la realtà locale della associazione, nel 2020, aveva segnalato alcune criticità, peraltro emerse a…
MEDICINA DEMOCRATICA esprime cordoglio e solidarietà ai Familiari delle 5 vittime dell’ennesimo Omicidio Lavorativo accaduto a Calenzano: Vincenzo Martinelli, Carmelo Corso, Gerardo Pepe, Davide Baronti, Franco Cirielli. Con la…
Incidente industriale rilevante presso il sito ENI di Calenzano : la sicurezza si fa con l’impiantistica A seguito dell’incidente rilevante presso il sito ENI di Calenzano (FI) abbiamo inviato un…
COMUNICATO STAMPA WWW.GABRIELEBORTOLOZZO.IT “Sono entrato in fabbrica, allora Sicedison, il 17-1-1956, n. matricola 54311, con la qualifica di manovale comune. Fin dal primo giorno di lavoro sono stato adibito…
E’ stato pubblicato un nuovo studio di una equipe internazionale sulla salute degli operai dell’ex petrolchimico di Manfredonia, nel Foggiano che furono esposti ad arsenico in seguito all’esplosione del…
Nella prossima monografica IARC n. 136 che verrà pubblicata nel 2025 verranno presentate le conclusioni della revisione di classificazione di cancerogenicità di una nota (talco) e una meno nota…
I punti all’ordine del giorno sono i seguenti:
– Discussione e approvazione del bilancio d’esercizio 2024 e deliberazioni conseguenti;
– Valutazione e proposte delle iniziative svolte nel 2024 e in corso nel 2025 e in particolare finalizzate alla difesa e al rilancio del SSN pubblico;
– Valutazione delle modalità e dei tempi per l’assemblea straordinaria della associazione comprensiva della elezione delle cariche sociali;
– Varie ed eventuali.
IL LINK E I DOCUMENTI SONO STATI INVIATI ALLE MAIL CHE CI SONO STATE COMUNICATE.NEL CASO AVESTE DIFFICOLTA’, SCRIVETE A SEGRETRIA@MEDICINADEMOCRATICA.ORG PER OTTENERE UNA NUOVA MAIL.
20 OTTOBRE 2018 - MILANO
CONVEGNO NAZIONALE LUIGI MARA E MEDICINA DEMOCRATICA: LA STAGIONE DEL MODELLO OPERAIO DI LOTTA ALLE NOCIVITA’
CLICK QUI PER VIDEO, FOTO, DOCUMENTI