Archivio della categoria: Sanità

UNA CASA DELLA SALUTE IN PIAZZA TASSO A FIRENZE

Ascolta con webReader

‘ L’utopia sta all’orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l’orizzonte si allontana di dieci passi. A cosa serve l’utopia? A…

Inps: più prestazioni revochi e più guadagni. Una proposta inaccettabile per un medico

Ascolta con webReader

Dal Blog di Vittorio Agnoletto su https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/09/inps-piu-prestazioni-revochi-e-piu-guadagni-una-proposta-inaccettabile-per-un-medico/4677918/ Quanto più si revocano le prestazioni di invalidità civile e quanto più vengono annullate le prestazioni dirette per malattia che l’ente fornisce, tanto…

Milano, 27/10/18 – Campane a morto per il Servizio Sanitario Nazionale?

Ascolta con webReader

Campane a morto per il Servizio Sanitario Nazionale ? Perché conviene alla nostra salute e alle nostre tasche difendere la sanità pubblica. Milano sabato 27 ottobre, Palazzo Reale, Piazzetta Reale…

In difesa della Sanita Pubblica: contro le privatizzazioni e la corruzione che ne compromettono I’efficienza, violando il dettato costituzionale.

Ascolta con webReader

Riceviamo e pubblichiamo la notizia di questa iniziativa che si terrà a Milano il 25 settembre a Milano, Palazzo Marino, piazza della Scala, Sala Alessi dalle ore 17: La Repubblica…

Risposta della Rete Sostenibilità e Salute a osservazioni sul Sistema Nazionale Linee Guida

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA DEL 18 SETTEMBRE 2018 Risposta della Rete Sostenibilità e Salute a osservazioni sul Sistema Nazionale Linee Guida La medicina ha fatto e fa cose molti importanti per la…

Vaccinazioni, dalla coercizione all’obbligo flessibile. Le debolezze dell’approccio muscolare

Ascolta con webReader

Riportiamo, su gentile concessione dell’autore, l’intervento del giurista Luca Benci (socio di Medicina Democratica, sezione di Firenze) nella discussione più recente sui provvedimenti relativi alle vaccinazioni. L’intervento originale è sul…

Rete Sostenibilità e Salute: Appropriatezza e Linee Guida, tra prove scientifiche, bisogni della singola persona e interessi commerciali

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA DEL 18 LUGLIO 2018 Appropriatezza e Linee Guida, tra prove scientifiche, bisogni della singola persona e interessi commerciali La medicina ha fatto e fa cose molti importanti per…

LETTERA APERTA AI MEDICI LOMBARDI SULLA RIFORMA DEI CRONICI. FACCIAMO CIRCOLARE IL PIU’ POSSIBILE!

Ascolta con webReader

LETTERA APERTA AI MEDICI LOMBARDI SULLA RIFORMA DEI CRONICI. FACCIAMO CIRCOLARE IL PIU’ POSSIBILE! -PUBBLICHIAMO DI SEGUITO DUE LETTERE SEPARATE INDIRIZZATE AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE E OSPEDALIERI LOMBARDI RELATIVA…

Rete Sostenibilità e Salute : comunicato per sunshine act italiano

Ascolta con webReader

03/07/2018 I NoGrazie, un gruppo spontaneo di operatori sanitari, e non solo, che dal 2004 si batte per separare gli interessi per la salute da quelli commerciali dell’industria della salute…

La salute mentale secondo la Rete Sostenibilità e Salute – Analisi dei bisogni e strategie d’intervento

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA DEL 7 MAGGIO 2018 La salute mentale secondo la Rete Sostenibilità e Salute Analisi dei bisogni e strategie d’ intervento La Rete Sostenibilità e Salute (RSS) presenta un…