Archivio della categoria: Sanità

CI HA LASCIATO GASPARE JEAN

Ascolta con webReader

Ieri è morto il compagno Gaspare Jean. Aveva 84 anni. Antifascista, medico della vecchia scuola, ha sempre saputo coniugare la passione per la scienza con l’umanità e l’attenzione verso gli…

Comunicato stampa sulle politiche sanitarie in Sardegna

Ascolta con webReader

MEDICINA DEMOCRATICA Sardegna La Giunta Regionale della Sardegna vanta come un grande successo la variazione di bilancio del Consiglio Regionale che stanzia importanti risorse finanziarie per il Mater Olbia ,…

RENDERE UNIVERSALE IL DIRITTO ALLA SALUTE

Ascolta con webReader

BOGOTA’. VIII FORUM SOCIALE MONDIALE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SOCIALE Pubblichiamo di seguito un articolo di Vittorio Agnoletto relativo al Forum Sociale Mondiale sulla Salute e Sicurezza Sociale svoltosi…

ALLA “MARATONA” LA VOCE DI AIEA IN DIFESA DEGLI ESPOSTI ALL’AMIANTO

Ascolta con webReader

Roma, 11 Luglio 2019 C.N.A. COORDINAMENTO NAZIONALE AMIANTO AIEA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPOSTI AMIANTO COMUNICATO STAMPA Sono 4.000 circa i morti all’anno per malattie causate dall’amianto, una “strage di Stato” silenziosa…

UNA MARATONA MOLTO VELOCE PER LA MINISTRA GRILLO

Ascolta con webReader

Nell’ambito della definizione del “Patto per la salute” 2019-2021 la Ministra ha previsto La #MaratonaPattoSalute così presentata : “Per la prima volta il ministero della Salute ha avviato un percorso…

Medicina Democratica su Il Manifesto

Ascolta con webReader

A chi sono sfuggiti, riportiamo i due articoli redatti da Medicina Democratica e pubblicati su Il Manifesto del 2 luglio 2019 napoli-la-sanita-e-partecipata-grazie-alla-consulta-popolare truffa-programmata-nella-formazione-per-la-sicurezza Sosteniamo Il Manifesto !

ASSEMBLEA NAZIONALE PER IL RITIRO DI QUALUNQUE PROGETTO DI AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Ascolta con webReader

Rilanciamo l’appuntamento per il 7 luglio a Roma contro qualunque progetto di autonomia differenziata cui Medicina Democratica ha aderito. PROGRAMMA DELL’ASSEMBLEA Roma, via Sicilia 168 Liceo Torquato Tasso Ore 10:…

SANITA’ INTEGRATIVA : NO ALLA DISTRUZIONE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Ascolta con webReader

Pubblichiamo la nota tramessa e pubblicata dal quotidiano sanità sul contrasto alla sanità integrativa quale fattore di disgregazione del servizio sanitario nazionale (ovvero del diritto a una sanità universalistica, pubblica…

ANNOTAZIONI SULLA SENTENZA RELATIVA AGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA E VICENDA STAMINA

Ascolta con webReader

Ieri, 20 giugno, eravamo, come Medicina Democratica a Firenze, dove abbiamo assistito quali parti civili, all’esito finale del processo d’Appello contro gli imputati delle Ferrovie di cui è stata riconosciuta…

Lettera aperta a Maurizio Landini: Caro Landini, il welfare “aziendale” cancella la sanità pubblica

Ascolta con webReader

Caro compagno Maurizio Landini, Ti scrivo a nome e per conto di Medicina Democratica e delle Reti per la salute in cui Md è presente (Rete Sostenibilità e Salute, Campagnadico32,…