Archivio della categoria: Nocività

20 GENNAIO 2018, UNA MANIFESTAZIONE CONTRO LE MERCI IGNOBILI : LE ARMI NUCLEARI

Ascolta con webReader

Medicina Democratica Onlus aderisce alla manifestazione nazionale indetta dal Forum Contro la Guerra a Ghedi. Riportiamo le motivazioni della manifestazione e invitiamo al link http://www.forumcontrolaguerra.org/ 20 gennaio 2018 MANIFESTAZIONE NAZIONALE…

L’amianto “militare”, un lungo cammino per il riconoscimento dell’esposizione

Ascolta con webReader

Coordinamento Amianto pro Comparto Difesa (CAD) prot. 035 / 2017 Alghero -La Spezia, domenica 24 dicembre 2017 L’INAIL non assumerà la competenza della valutazione del nesso di causalità dei danni…

Uno scatto di dignità contro le “norme ad ILVAM”

Ascolta con webReader

La querelle in atto con il ricorso al TAR contro il DPCM 29.09.2017 rappresenta solo l’ultimo passaggio di un gioco di rimandi di cui è impregnata tutta la vicenda ILVA…

BRONI, ANCORA UNA INGIUSTIZIA PER LE VITTIME DELL’AMIANTO

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA: INGIUSTIZIA E’ DEFINITIVAMENTE FATTA Parliamo della FIBRONIT DI BRONI (PV), fabbrica nella quale dagli anni ‘30 hanno lavorato migliaia di lavoratori addetti alla costruzione di manufatti in amianto….

5G e città smart …. e la salute ?

Ascolta con webReader

Mentre ISDE richiede la moratoria per le “sperimentazioni” 5G in Italia  http://www.isde.it/richiesta-moratoria-per-le-sperimentazioni-5g-su-tutto-il-territorio-nazionale/ c’è chi (Milano) si dichiara ben contenta di far da cavia. A settembre 2017 il Ministero per lo…

La petizione contro la normativa italiana sul CSS e sul coincenerimento nei cementifici è sul portale del Parlamento Europeo

Ascolta con webReader

  L’opposizione nei diversi siti di cementifici in tutta Italia ove si coinceneriscono rifiuti e “combustibili solidi secondari” ha prodotto, tra l’altro, una petizione al parlamento europeo per fermare la…

CITTA’ PORTUALI E IMPATTI AMBIENTALI, UN DOCUMENTO DA PORTO MARGHERA

Ascolta con webReader

Un documento per una rete dei movimenti presso le città portuali per l’affermazione dell’ambiente e della salute. Lo riportiamo integralmente. PRIMO DOCUMENTO – SU INQUINAMENTO ATMOSFERICO CAUSATO DAL TRAFFICO PORTUALE,…

LA PRASSI INAIL: NON RICONOSCERE LE MALATTIE PROFESSIONALI, UNA DENUNCIA DA ORISTANO

Ascolta con webReader

Riportiamo la lettera all’Ordine dei Medici del Dr. Francesco Carta di Medicina Democratica contro la prassi INAIL di respingere “di default” le richieste di riconoscimento di malattie professionali, in particolare…

13 dicembre 2017 – Convegno nazionale Fumus “mali” iuris – Senato della Repubblica – Sala S.Maria in Aquiro – Piazza Capranica dalle ore 9.00

Ascolta con webReader

CONVEGNO NAZIONALE FUMUS “MALI” IURIS SENATO DELLA REPUBBLICA – SALA SANTA MARIA IN AQUIRO PIAZZA CAPRANICA, 72 –ROMA 13 DICEMBRE 2017 – DALLE ORE 9,30 ALLE 13 Il Coordinamento Nazionale…

La strage giornaliera dimenticata dalla ThyssenKrupp di Torino. Anche ieri sono morti due lavoratori

Ascolta con webReader

I CRIMINI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI CHE SI AMMALANO E MUOIONO PER GLI INFORTUNI E LE MALATTIE PROFESSIONALI CONTINUANO ED E’ PER QUESTO CHE GIRO LE CONSIDERAZIONI “E I NUMERI”…