Archivio della categoria: Nocività

BIOMETANO, UNA QUESTIONE CONTROVERSA, ASSEMBLEA A VILLA POMA (MN)

Ascolta con webReader

Sala civica piena e molti interventi nella serata di Villa Poma del 5 dicembre dedicata ai progetti di impianti di produzione di biogas da frazione organica dei rifiuti urbani (“umido”…

A DUE ANNI DALLA SENTENZA ASSOLUTORIA PER L’ESPOSIZIONE ALL’AMIANTO PRESSO LA PIRELLI DI MILANO NON SONO STATE DEPOSITATE LE MOTIVAZIONI

Ascolta con webReader

Il Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro, Medicina Democratica e l’Associazione italiana esposti amianto, questa mattina (6 dicembre) hanno inviato una segnalazione ai vertici del Tribunale…

TAV, NO GRAZIE – 8 DICEMBRE 2018 A TORINO

Ascolta con webReader

Riceviamo, aderiamo e pubblicizziamo l’appello TAV, no grazie dal controsservatorio della Val Susa ( http://www.controsservatoriovalsusa.org/166-tav-no-grazie-appello) invitando tutti a partecipare alla manifestazione dell’8 dicembre a Torino. Ricordiamo il numero della rivista…

NO PESTICIDI, INIZIATIVA A PISTOIA IL 7 DICEMBRE 2018

Ascolta con webReader

Per chi è in zona è invitato alla visione del documentario sui pesticidi “Siamo alla frutta” di Andrea Tomasi a Pistoia il 7 dicembre (v. volantino). In Toscana vi è…

LA NOSTRA (GUERRA) CHIMICA QUOTIDIANA : LA RICINA

Ascolta con webReader

Nelle ultime di cronaca si è avuta notizia della organizzazione di un atto terroristico (mediante avvelenamento di un acquedotto) con il possibile utilizzo di diverse sostanze pericolose. Sono state citate…

FIRENZE CITTA’ APERTA, 6 DICEMBRE DALLE ORE 17.30

Ascolta con webReader

Locandina Piazza dei Ciompi -6-12-2018 La mobilità è questione centrale e complessa, in cui il piano delle grandi scelte (aeroporto, tav, tramvia) si intreccia e interagisce con quello della quotidianità….

NONA GIORNATA CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILI E IMPOSTE – MANIFESTAZIONI 8 DICEMBRE 2018

Ascolta con webReader

Appello per l’8 Dicembre 2018 9a Giornata Internazionale contro le Grandi Opere Inutili e Imposte e per la Difesa del Pianeta ________________________________________ Vi è stata un’ampia convergenza dei movimenti verso…

L’epidemiologia della guerra : 14 milioni di morti prima guerra mondiale, 60 milioni nella seconda, 20 milioni nel “dopoguerra”. Quanti saranno quelli della terza guerra mondiale ?

Ascolta con webReader

Riportiamo una libera traduzione da https://www.globalresearch.ca/the-loss-of-life-from-world-war-i-to-world-war-iii-what-would-happen-if-a-third-world-war-were-to-break-out/5660266 il testo è stato riassunto su Il Manifesto il 21.11.2018 e riguarda la recensione di Prof Michel Chossudovsky di uno studio di James Lucas…

DOPO L’INQUINAMENTO PER I PFAS I LICENZIAMENTI ALLA MITENI, UNA INIZIATIVA A MONTECCHIO MAGGIORE (VI)

Ascolta con webReader

Riceviamo e pubblichiamo invitando alla partecipazione alla iniziativa che vede tra i promotori Medicina Democratica (sezione di Vicenza). Altre informazioni : htpss://pfasland.wordpress.com/ Comunlcato Stampa, 22 novembre2016 Lunedl 26 novembre cittadini…

INCENERITORI, UNA DISCUSSIONE DI 14 ANNI FA ANCORA ATTUALE E UTILE

Ascolta con webReader

Nel numero 54 della rivista de Il Manifesto (ottobre 2004) venne pubblicato un dossier rifiuti ove spiccava un intervento di Duccio Bianchi e Andrea Poggio, esponenti di spicco di Legambiente,…