Archivio della categoria: Diritti

PRESCRIZIONE, UN ESEMPIO DA MANUALE : LA CLINICA DEGLI ORRORI (EX SANTA RITA DI MILANO)

Ascolta con webReader

Milano 6 dicembre 2019 COMUNICATO STAMPA Quanto dovranno ancora attendere i 4 pazienti morti nella già denominata “clinica degli orrori”, cioè la ex clinica Santa Rita di Milano? Oggi, 6…

PRESCRIZIONE : GIUSTIZIA O IMPUNITA’ ?

Ascolta con webReader

Il 6 dicembre avrebbe dovuto esserci un’udienza per Cassazione a riguardo del processo contro Brega Massone e Presicci della ex Clinica Santa Rita di Milano dove Medicina Democratica è presente…

Prescrizione, un “diritto” per chi ?

Ascolta con webReader

Facciamo riferimento all’articolo de il Manifesto pubblicato il 24 novembre 2019, a firma di Sergio Moccia, dal titolo: “Giustizia – la prescrizione un istituto a garanzia dei diritti”, per manifestare…

PER NON DIMENTICARE : 12 DICEMBRE, STRAGE DI PIAZZA FONTANA

Ascolta con webReader

Tra pochi giorni, il 12 dicembre, sarà il 50° anniversario della strage di piazza Fontana con la quale settori dello Stato e gruppi neofascisti tentarono di fermare e criminalizzare le…

FIRENZE : ENNESIMO ESEMPIO DI AFFOSSAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Ascolta con webReader

Ennesimo esempio di affossamento del Servizio Sanitario Nazionale Ne è involontario protagonista un valoroso compagno di Medicina Democratica della sezione Pietro Mirabelli di Firenze: Marco Paganini, epilettologo, responsabile dell’attività del…

Welfare aziendale, Fondi sanitari, Sanità integrativa o complementare. Ovvero come favorire gli interessi privati nella sanità e affossare il Servizio Sanitario pubblico

Ascolta con webReader

Proponiamo di diffondere questo volantino (in allegato quello scaricabile e adattabile) ovunque per far conoscere sinteticamente la grande (doppia) fregatura dei fondi sanitari e della sanità integrativa o complementare :…

Un nuovo mo(n)do di fare salute. Bologna 11 ottobre 2019 ore 18. Video e documenti.

Ascolta con webReader

Siamo lieti di potervi annunciare la prima presentazione nazionale del nostro libro: “Un nuovo mo(n)do di fare salute. Le proposte della Rete Sostenibilità e Salute”. Edizioni Celid (settembre 2019). Saranno…

37e2 – il 26 settembre riparte la trasmissione sulla salute di Radio Popolare. Anche su podcast

Ascolta con webReader

“Se non è febbre, quasi. 37 e 2 è la trasmissione dedicata ai temi dell’invalidità e della non autosufficienza. Dalle storie di vita reale ai suggerimenti su come sopravvivere nei…

CHI LA DURA LA VINCE, DOPO 19 ANNI RICONOSCIUTO UN INFORTUNIO SUL LAVORO “TAV”

Ascolta con webReader

Roma, 19 settembre 2019 COMUNICATO STAMPA 19 anni per veder riconosciuto un infortunio in itinere per il lavoro e l’invalidità al 50%, con il diritto alla relativa rendita INAIL: è…

INFORTUNI SUL LAVORO E RUOLO INADEGUATO E IN PARTE IMPROPRIO DI INAIL

Ascolta con webReader

Milano, 18 settembre 2019 COMUNICATO STAMPA Aumentano i morti sul lavoro e le malattie professionali, ma all’INAIL aumentano gli utili. Qualcosa non torna? Quale deve essere il ruolo dell’INAIL? Medicina…