Archivio della categoria: Diritti

LE PERSONE CON LESIONI SPINALI NON SONO RIFIUTI E NON DEVONO ESSERE RIFIUTATE

Ascolta con webReader

Milano, 14 febbraio 2020 COMUNICATO STAMPA Mai più “rifiuti” di persone con lesioni spinali acute! “Salvare” le Unità Spinali della Lombardia, ridurre gli assurdi tempi di attesa per qualunque bisogno…

INFORTUNIO MORTALE ALLA M4 DI MILANO, I LAVORATORI CONTESTANO IL SERVIZIO DI PREVENZIONE PUBBLICO

Ascolta con webReader

LA SOLITUDINE DEI LAVORATORI E DEGLI OPERATORI DELLA PREVENZIONE L’infortunio mortale occorso a Raffaele Ielpo nel cantiere M4 di Milano (13.01.2020) ha fatto arrivare ai media le proteste dei lavoratori…

IL SOLITO PASTICCIO NORMATIVO CHE RIDUCE LA TUTELA DEI LAVORATORI : L’INTERPELLO 1/2020

Ascolta con webReader

LA BANALITA’ DELL’INCOMPETENZA GENERA INSICUREZZA E TUTELE RIDOTTE PER I LAVORATORI L’interpello è un istituto previsto dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro e ha la funzione di fornire delle…

“C’E’ UN GIUDICE A BERLINO” (PER LA THYSSEN)

Ascolta con webReader

Anche se il giudice in questione è a Essen e non a Berlino la notizia che la pena per i dirigenti tedeschi della Thyssen Krupp giudicati colpevoli delle condizioni di…

SAVE THE DATE : 15.02.2020 LIVORNO, A TRENT’ANNI DALLA PRIVATIZZAZIONE DEI PORTI

Ascolta con webReader

sabato 15 febbraio, ore 15.00 Sala Ferretti – Fortezza Vecchia – Livorno Assemblea dibattito su lavoro e sicurezza a trent’anni dalla privatizzazione dei porti. Con Giovanni Puccini – ex consigliere…

SOLIDARIETA’ AL MOVIMENTO NOTAV E A NICOLETTA DOSIO

Ascolta con webReader

Comunicato stampa 31.12.2019: Nicoletta Dosio condotta in carcere Non è con la repressione e il carcere che si fermano i movimenti o si cancellano il diritto a manifestare. Sono innumerevoli…

PRESCRIZIONE, UN CONTRIBUTO ALLA DISCUSSIONE, DA UN DIVERSO PUNTO DI VISTA

Ascolta con webReader

Dopo la pubblicazione del comunicato stampa e dell’articolo su Il Manifesto (https://www.medicinademocratica.org/wp/?p=8925) l’Avv. Margherita Pisapia ha mandato una nota ove esprime il suo punto di vista sulla discussione sulla prescrizione,…

PRESCRIZIONE, UN ESEMPIO DA MANUALE : LA CLINICA DEGLI ORRORI (EX SANTA RITA DI MILANO)

Ascolta con webReader

Milano 6 dicembre 2019 COMUNICATO STAMPA Quanto dovranno ancora attendere i 4 pazienti morti nella già denominata “clinica degli orrori”, cioè la ex clinica Santa Rita di Milano? Oggi, 6…

PRESCRIZIONE : GIUSTIZIA O IMPUNITA’ ?

Ascolta con webReader

Il 6 dicembre avrebbe dovuto esserci un’udienza per Cassazione a riguardo del processo contro Brega Massone e Presicci della ex Clinica Santa Rita di Milano dove Medicina Democratica è presente…

Prescrizione, un “diritto” per chi ?

Ascolta con webReader

Facciamo riferimento all’articolo de il Manifesto pubblicato il 24 novembre 2019, a firma di Sergio Moccia, dal titolo: “Giustizia – la prescrizione un istituto a garanzia dei diritti”, per manifestare…