Archivio della categoria: Diritti

Un nuovo mo(n)do di fare salute. Bologna 11 ottobre 2019 ore 18. Video e documenti.

Ascolta con webReader

Siamo lieti di potervi annunciare la prima presentazione nazionale del nostro libro: “Un nuovo mo(n)do di fare salute. Le proposte della Rete Sostenibilità e Salute”. Edizioni Celid (settembre 2019). Saranno…

37e2 – il 26 settembre riparte la trasmissione sulla salute di Radio Popolare. Anche su podcast

Ascolta con webReader

“Se non è febbre, quasi. 37 e 2 è la trasmissione dedicata ai temi dell’invalidità e della non autosufficienza. Dalle storie di vita reale ai suggerimenti su come sopravvivere nei…

CHI LA DURA LA VINCE, DOPO 19 ANNI RICONOSCIUTO UN INFORTUNIO SUL LAVORO “TAV”

Ascolta con webReader

Roma, 19 settembre 2019 COMUNICATO STAMPA 19 anni per veder riconosciuto un infortunio in itinere per il lavoro e l’invalidità al 50%, con il diritto alla relativa rendita INAIL: è…

INFORTUNI SUL LAVORO E RUOLO INADEGUATO E IN PARTE IMPROPRIO DI INAIL

Ascolta con webReader

Milano, 18 settembre 2019 COMUNICATO STAMPA Aumentano i morti sul lavoro e le malattie professionali, ma all’INAIL aumentano gli utili. Qualcosa non torna? Quale deve essere il ruolo dell’INAIL? Medicina…

I PROFITTI DELL’INAIL, LA PROTESTA DELL’ANMIL : RIDURRE LE FUNZIONI DELL’INAIL A ENTE ASSICURATORE (RISARCITORE) !

Ascolta con webReader

In seguito al Comunicato dell’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi civili) https://www.anmil.it/comunicati-stampa/anmil-con-avanzo-Inail-investire-in-prevenzione-e-tutela/ a proposito del bilancio INAIL e degli infortuni sul lavoro, riteniamo necessario come Medicina Democratica (MD) e Associazione…

IL GRANDE FRATELLO E’ LA SOLUZIONE PER LA TUTELA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO ?

Ascolta con webReader

IL GRANDE FRATELLO E’ LA SOLUZIONE PER LA TUTELA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO ? La Confindustria ha sempre sostenuto che i principali colpevoli degli infortuni sono i lavoratori stessi, non…

Solidarity is not a crime – La Solidarité n’est pas un crime – La solidarietà non è un crimine – solidaridad no es un crimen

Ascolta con webReader

Dichiarazione contro la criminalizzazione della solidarietà e a sostegno di Pia Klemp e Carola Rackete (La solidarietà non è un crimine) Medicina Democratica ha sottoscritto il seguente documento per ribadire…

ASSEMBLEA NAZIONALE PER IL RITIRO DI QUALUNQUE PROGETTO DI AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Ascolta con webReader

Rilanciamo l’appuntamento per il 7 luglio a Roma contro qualunque progetto di autonomia differenziata cui Medicina Democratica ha aderito. PROGRAMMA DELL’ASSEMBLEA Roma, via Sicilia 168 Liceo Torquato Tasso Ore 10:…

LISTE DI ATTESA : UNA EMERGENZA ANCHE IN PUGLIA (NON DA OGGI)

Ascolta con webReader

190529_piano_regionale_liste_attesa1 Riceviamo e rilanciamo dal Forum Ambiente Salute e Sviluppo (ricordandoci anche porre attenzione a quello cui stiamo andando incontro con il cosiddetto “federalismo differenziato”) Via De’ Flagilla 3 –…

IL “BENICOMUNISMO” CONCRETA ALTERNATIVA AL “SOVRANISMO FASCISTOIDE”

Ascolta con webReader

MEDICINA DEMOCRATICA APPOGGIA E ADERISCE AL PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SUI BENI COMUNI E INVITA ALLA SOTTOSCRIZIONE RECANDOSI NEI MUNICIPI E PRESSO LE INIZIATIVE DEL COMITATO ORGANIZZATORE :…