Archivio della categoria: Accessibilità

Video, foto e documenti della giornata di mobilitazione contro la mercificazione della salute

Ascolta con webReader

Video, foto e documenti della giornata di mobilitazione contro la mercificazione della salute Volantini e fotografie dalle iniziative di Roma, Napoli, Milano ,Torino, Bergamo, Padova, Verona, Modena, Lodi, Busto Arsizio,…

Video e documenti del webinar RSA E LA CURA DEGLI ANZIANI MALATI NON AUTOSUFFICIENTI: QUALI PROPOSTE PER IL POST COVID

Ascolta con webReader

Video e documenti del webinar RSA E LA CURA DEGLI ANZIANI MALATI NON AUTOSUFFICIENTI: QUALI PROPOSTE PER IL POST COVID RAPPORTO AMNESTY “ABBANDONATI”: Click qui – Pagina di presentazione con…

La strage degli innocenti

Ascolta con webReader

Riceviamo dall’associazione LEDHA e pubblichiamo. Nella gestione dell’emergenza Coronavirus, alle persone più fragili vien negato l’accesso alle cure. Una denuncia di Forum Terzo Settore Lombardia, Ledha, Uneba Lombardia e Alleanza…

Volevo solo cambiare il mondo : Dall’Unità Spinale a Casa Gabriella

Ascolta con webReader

Proseguono a Firenze le iniziative a sostegno del progetto Casa Gabriella per il miglioramento della qualità della vita delle persone con lesioni midollari. Iniziativa il 25 settembre 2017 presso il…

Iniziativa per il progetto Casa Gabriella a Firenze.

Ascolta con webReader

Cari amici del Progetto Casa Gabriella, anche se in ritardo: Tanti auguri di Buon Feste e di Buon Anno. La domenica precedente il Natale come sapete è arrivata a Firenze…

Sottoscrivete e fate circolare l’appello per la realizzazione di Casa Gabriella per le persone con lesioni midollari

Ascolta con webReader

Chiediamo a tutti i lettori di leggere e sottoscrivere l’appello sottostante (in calce, il pdf originale copleto, scaricabile) per la realizzazione di Casa Gabriella, stampando e inviando per posta all’indirizzo…

Firenze 13 maggio ore 18 – Presentazione libro su Gabriella Bertini

Ascolta con webReader

Cari amici e compagni, a distanza di un anno dalla morte di Gabriella Bertini, che insieme abbiamo ricordato alla Comunità delle Piagge, Medicina Democratica e l’Associazione Toscana Paraplegici onlus invitano…

LA STORIA DEI 35 ANNI DALL’APERTURA DELL’UNITA’ SPINALE DI FIRENZE

Ascolta con webReader

Ricevo da Beppe Banchi, fondatore di MEDICINA DEMOCRATICA A Firenze e vi giro il link di una storia esemplare : quella di Gabriella Bertini che con i suoi amici paraplegici…

Medicina Democratica -sezione di Napoli denucia l’imbarbarimento della fase storica attuale che sta accentuando l’emarginazione dei portatori di disabilità .

Ascolta con webReader

Sotto la spinta delle politiche di austerità governative ,i governi locali -regione e comune -e le AASSLL riducono gli strumenti di sostegno necessari a garantire a tutti una vita indipendente…