Archivio della categoria: Know Your Rights!

RUBRICA A CURA DI MARCO SPEZIA.

ANCHE IL GARANTE DELLA PRIVACY CONTRO OGNI ABUSO SUGLI “OBBLIGHI VACCINALI” DEI LAVORATORI

Ascolta con webReader

Non ne avevamo bisogno perchè basta ragionare con la testa e conoscere le norme ma ci fa piacere che il “Garante della Privacy” ha espresso chiaramente l’inesistenza (allo stato normativo)…

VACCINI ANTICOVID PER LA TUTELA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI : NON ESISTE OBBLIGO MA L’ABUSO E’ DIETRO L’ANGOLO

Ascolta con webReader

Mettiamo a disposizione due documenti nel “fuoco” della discussione sulla obbligatorietà del vaccino anticovid per i lavoratori che qualcuno vede come “intrinseca” nelle norme vigenti, ma così non è. Il…

CONSIDERAZIONI IN MERITO ALLA (PRESUNTA) OBBLIGATORIETA’ ALLA VACCINAZIONE ANTICOVID PER LAVORATORI E LAVORATRICI

Ascolta con webReader

Note su attività di costrizione e/o discriminazione per lavoratori che non intendono sottoporsi a vaccinazione anticovid Si mettono a disposizione note sintetiche che cercano di inquadrare il tema considerando che…

CONSIDERAZIONI ATTUALI SUI RAPPRESENTANTI PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI – DI MARCO SPEZIA

Ascolta con webReader

IL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS) LA SUA IMPORTANZA, LA REALTA’ DEI FATTI CIOE’ TRA TEORIA E PRASSI 1. Premessa Questo articolo non vuole essere un saggio accademico…

UNA SENTENZA CHE LASCIA ATTONITI : LA CORTE DI CASSAZIONE SUL CRIMINE FERROVIARIO DI VIAREGGIO RIBALTA LE SENTENZE PRECEDENTI

Ascolta con webReader

Milano, 8 gennaio 2021 COMUNICATO STAMPA Quale giustizia per le 32 vittime innocenti della strage di Viareggio! Fulvio Aurora, Medicina Democratica, parte civile nel processo:”continueremo la nostra battaglia a sostegno…

Domani sentenza Cassazione per il crimine ferroviario di Viareggio del 29.06.2009. Oggi, anniversario del crimine ferroviario di Crevalcore

Ascolta con webReader

Domani la Corte di Cassazione emetterà la sentenza di terzo grado per il crimine ferroviario di Viareggio del 29.06.2009, vi è il rischio di un rinvio a nuovo processo per…

PER NON DIMENTICARE : A 10 ANNI DALLA STRAGE EURECO A PADERNO DUGNANO

Ascolta con webReader

Riceviamo e rilanciamo il comunicato del Comitato a sostegno dei Familiari delle vittime Eureco. Ricordiamo che nel 2016/2017 vi fu un tentativo di riaprire l’impianto, sotto un altro nome, con…

DOMANDE DI UN LAVORATORE IMMUNODEPRESSO E LE RISPOSTE DI MEDICINA DEMOCRATICA

Ascolta con webReader

Abbiamo ricevuto le annotazioni e le domande che seguono e abbiamo tentato di dare una risposta magari non soddisfacente rispetto alle esigenze dei lavoratori che sono nelle condizioni indicate ma…

E SE PRIMA ERANO IN DUE A FAR LE DEROGHE ORA SARANNO IN VENTI(DUE)

Ascolta con webReader

Ultima puntata della storia infinita delle mascherine chirurgiche e delle FFP2 oramai entrate nella conoscenza di tutti, dentro e fuori i luoghi di lavoro. Il DL 18 del 17.03.2020 introduceva,…

TRE OMICIDI SUL LAVORO (E DA LAVORO) IN UN GIORNO, OTTO IN UNA SETTIMANA : LA FASE 3 POST COVID E’ INIZIATA

Ascolta con webReader

La “normalità” post covid appare in netta evidenza dal rosario di omicidi sul lavoro di ieri : – a Roma ieri due edili sono precipitati all’interno di un cantiere da…