Important

AIUTA MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS CON IL TUO 5 PER MILLE

Ascolta con webReader

PER DEVOLVERE IL VOSTRO 5 PER MILLE A FAVORE DI MEDICINA DEMOCRATICA – ONLUS E’ SUFFICIENTE FIRMARE NEL RIQUADRO “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’…

Sentenza d’appello per l’inquinamento delle falde per colpa di Solvay a Spinetta Marengo

Ascolta con webReader

Il 20 giugno verrà emessa la sentenza d’appello per l’inquinamento delle falde da parte di Ausimont-Solvay a Spinetta Marengo (AL), previsto presidio presso il Tribunale di Torino da parte di…

LAUDATO SI’ : UNA ALLEANZA PER IL CLIMA, LA TERRA E LA GIUSTIZIA SOCIALE

Ascolta con webReader

Riportiamo l’appello “Laudato sì” sottoscritto anche da Medicina Democratica che contribuirà con le proprie specificità e nel rispetto di tutti gli altri componenti, alla associazione e alle iniziative sulle quali…

LOMBARDIA: FALLIMENTO TOTALE DELLE DELIBERE REGIONALI PER I MALATI CRONICI

Ascolta con webReader

Comunicato stampa LOMBARDIA: FALLIMENTO TOTALE DELLE DELIBERE REGIONALI PER I MALATI CRONICI Milano, 5 giugno 2018. I numeri parlano da soli e non lasciano scampo. I toni trionfalistici dell’assessore regionale…

Medicina Democratica Onlus e AIEA ammesse come parti civili nel processo relativo alla cementeria di Matera

Ascolta con webReader

Matera, lì 29 maggio 2018 COMUNICATO STAMPA Nella udienza del 29 maggio 2018, la Associazione AIEA – Associazione Italiana Esposti Amianto Onlus assistita dell’Avv. Angela GALETTA del foro di Matera…

IL NO ALL’INCENERITORE DI FIRENZE E’ DEFINITIVO, UN’OTTIMA NOTIZIA

Ascolta con webReader

Riportiamo il comunicato stampa della sezione di Firenze di Medicina Democratica sulla definitiva della autorizzazione al progettato impianto di incenerimento di Firenze (Case Passerini). Medicina Democratica si è battuta dalle…

GRAZIE NON FUMI : RICORSO CONTRO L’UTILIZZO DI RIFIUTI PRESSO LA ITALCEMENTI DI MATERA

Ascolta con webReader

Comunicato stampa Grazie, non fumi Nell’immediatezza della pubblicazione della sciagurata delibera regionale n. 1197/2017 con la quale la Giunta regionale della Basilicata ha autorizzato l’Italcementi a quintuplicare la quantità di…

“Manfredonia la catastrofe continuata e “La fabbrica della felicità”, proiezione del film e incontro con l’autore del libro

Ascolta con webReader

Per chi è in zona a Castellanza (VA) il 26.05.2018 ore 15.00 sala della Biblioteca Civica, piazza Soldini. Siete tutti invitati a partecipare a questo importante evento. Verrà proiettato un…

VERTENZA AMIANTO AD OTTANA, UNA TESTIMONIANZA SIGNIFICATIVA

Ascolta con webReader

Ringraziamo per l’autorizzazione a pubblicare questa significativa testimonianza da parte del giornale L’Ortobene (http://lortobene.ita.newsmemory.com/). Si tratta della testimonianza dell’ex Sindaco di Ottana e riguarda la strage operaia per l’esposizione all’amianto…

Comunicato di Medicina Democratica e AIEA sulla importante sentenza della Cassazione per l’amianto all’ENEL di Turbigo

Ascolta con webReader

Roma, 16 maggio 2018 SENTENZA STORICA IN CASSAZIONE A ROMA PER I MORTI DI AMIANTO ALLA EX CENTRALE ENEL DI TURBIGO: ANNULLATA LA SENTENZA ASSOLUTORIA DELLE CORTE D’APPELLO DI MILANO!…

FINALMENTE UN ORIZZONTE DI GIUSTIZIA – Enel Turbigo – Sentenza 15 maggio 2018 Corte di Cassazione Sez. IV Penale

Ascolta con webReader

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota dell’Avv. Laura Mara, difensore di Medicina Democratica Onlus e di AIEA nel processo per le morti e le patologie per l’esposizione all’amianto presso la…