Important

AIUTA MEDICINA DEMOCRATICA ETS CON IL TUO 5 PER MILLE O CON UNA PICCOLA DONAZIONE

Ascolta con webReader

PER DEVOLVERE IL VOSTRO 5 PER MILLE A FAVORE DI MEDICINA DEMOCRATICA – ETS E’ SUFFICIENTE FIRMARE NEL RIQUADRO “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’…

28 aprile – giornata mondiale delle vittime d’amianto

Ascolta con webReader

Il saluto del Coordinamento ‘12 ottobre’ al Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio e al Centro di Iniziativa Proletaria (CIP) ‘G.Tagarelli’ di Sesto S.Giovanni (Mi),…

28 aprile, giornata internazionale della sicurezza sul lavoro

Ascolta con webReader

Fermare le stragi sul lavoro, basta con la precarietà di contratti e subappalti a cascata! COMUNICATO STAMPA 28 aprile, Giornata Internazionale della Sicurezza sul Lavoro, Marco Caldiroli: “Precarietà dei contratti…

La trasmissione 37e2 condotta da Vittorio Agnoletto e Elena Mordiglia in concorso nel Diversity Media Awards

Ascolta con webReader

Fino al 10 maggio è possibile esprimere la propria preferenza tra diverse trasmissioni scelta dal Diversity Media Awards, tra quelle radiofoniche vi è 37e2 di Radio Popolare di Milano, condotta…

No al nuovo fondo vittime amianto che rimborsa Fincantieri !

Ascolta con webReader

Giriamo, esplicitando l’adesione di Medicina Democratica.   No al nuovo fondo vittime amianto che rimborsa Fincantieri !   COMUNICATO STAMPA Mobilitazione nazionale delle associazioni vittime amianto con iniziative il 22…

Lavoro e salute, aprile 2024

Ascolta con webReader

Lavoro e Salute – Home page SOMMARIO 3- editoriale Elezioni europee. Per cosa si vota? 4- Essere ed esserci “Giovani oggi” 8- I figli del Capitalismo: l’impatto psicologico sulla gioventù…

Save the date : 10 maggio 2024, Bologna, tutela delle fragilità psichiche

Ascolta con webReader

Segnaliamo il convegno promosso da Diritti senza Barriere “Istituti di tutela a sostegno delle fragilità psichiche. La partecipazione e l’informazione sono antidoto ai tentativi di scippo del Servizio Sanitario Nazionale, della…

Video e foto dalla manifestazione di Bruxelles del 7 aprile e dalla conferenza al parlamento europeo dell’8 aprile

Ascolta con webReader

Lo scorso 7 aprile si è tenuta la manifestazione a Bruxelles “La salute prima del mercato…Cambiamo l’Europa” anche in vista delle prossime elezioni europee che si svolgeranno nei diversi stati…

Appello di 14 scienziati per salvare il servizio sanitario nazionale (pubblico)

Ascolta con webReader

Per darle ulteriore diffusione riportiamo il recentissimo appello di 14 scienziati per salvare il servizio sanitario pubblico. “Dal 1978, data della sua fondazione, al 2019 il Ssn in Italia ha…

7 aprile, salute un bene pubblico inalienabile!

Ascolta con webReader

7 aprile, salute un bene pubblico inalienabile! COMUNICATO STAMPA Manifestazioni in tutta Italia a difesa del servizio sanitario pubblico e contro la commercializzazione della salute: a Milano e Roma le…

MILANO IN PIAZZA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Ascolta con webReader

MILANO IN PIAZZA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE   Manifestazione per il diritto alla salute sabato 6 aprile, ore 11,00. in Piazza Cairoli-Castello , promossa dal Comitato La Lombardia…