Chemical Bros, piena riuscita della prima

Ascolta con webReader

 

Piena riuscita della prima proiezione pubblica a Villanovaforru (CA) di Chemical Bros, il docufilm di Afteroil, regista Massimiliano Mazzotta, su fatti e misfatti ambientali e contro la salute, della filiera del fluoro.

 

 

 

Medicina Democratica ha colto l’occasione per precisare alcuni aspetti relativi alla questione fluoruri e birra :

Alcuni passaggi del docufilm “Chemical Bros” sono dedicati al permanere di gravi condizioni di contaminazione nel SIN Sulcis-Iglesiente in particolare (ma non solo) dovute alle lavorazioni e allo scorretto smaltimento dei rifiuti della Fluorsid. Tra questi passaggi la stampa ha enfatizzato alcuni elementi che hanno determinato la reazione della società Heineken in merito ad analisi su campioni di birra autonomamente svolte prima su iniziativa di un cittadino e poi da Medicina Democratica.

Tali analisi hanno dato – come si afferma anche nel docufilm – valori contrastanti di fluoruri nella birra prodotta in loco. Questa notizia ha provocato la reazione di Heineken. Le note che seguono intendono precisare alcuni aspetti relativi a tale contenzioso ….. note faq analisi fluoruri

 

Prossimamente : la nona rassegna cinematografica Life After Oil (comprende un premio sostenuto da Medicina Democratica), 20-24 settembre a Villanovaforru (CA)

 

 

Print Friendly, PDF & Email