Il 30 novembre è stato presentato a Salerno il cortometraggio “Marianna” promosso dalla Associazione Salute e Vita (appoggiata da Medicina Democratica) che da oltre 10 anni si batte per la salubrità dell’ambiente messo in discussione dalla attività delle Fonderie Pisano.
Tra gll interventi ricordiamo quelli di Lorenzo Forte (Medicina Democratica Salerno) e di Paolo Fierro (vicepresidente e referente di Medicina Democratica Napoli).
Qui l’intervento di Lorenzo Forte
La rivista Medicina Democratica (n. 259-260) ha pubblicato un articolo in cui si ricostruisce la storia delle lotte e degli impatti ambientali delle Fonderie Pisano. Si può chiedere una copia cartacea.
Per chi non è socio di Medicina Democratica può prenotare una copia cartacea inviando la richiesta a medicinademocraticaets@gmail.com previa sottoscrizione minima di euro 7,00 (comprese di spese di spedizione), mediante bonifico all’IBAN IT 31 D 0503 4017 0800 0000 018273 intestato a Medicina Democratica Onlus (indicate l’indirizzo completo per l’invio) oppure al conto corrente postale 1016620211 intestato a Medicina Democratica Onlus, via dei Carracci 2, 20149 Milano (per più copie scrivere alla mail indicata per accordi)
UNISCITI ALLE NOSTRE INIZIATIVE DI LOTTA PER LA SALUTE. ANCHE UNA PICCOLA DONAZIONE PUO’ FARE LA DIFFERENZA.
SE RITIENI IMPORTANTI LE INIZIATIVE CHE MEDICINA DEMCRATICA ORGANIZZA E DIVULGA E APPREZZI IL LAVORO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, TI CHIEDIAMO DI AIUTARCI CLICCANDO IL BANNER CHE TROVI DI SEGUITO ANCHE CON UNA PICCOLA DONAZIONE.