
La Fondazione Luigi Micheletti, in collaborazione con l’Associazione culturale Ripensare il Mondo, MissioneOggi, e Basta Veleni, organizza il ciclo di incontri “I padri nobili dell’ambientalismo italiano: Laura Conti, Luigi Mara, Giorgio Nebbia“.
Il secondo incontro, dal titolo “Luigi Mara e Medicina Democratica”, si terrà sabato 12 novembre 2016 dalle ore 10:00 alle 13:00 presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti, in via Cairoli 9 a Brescia.
A sei mesi dalla scomparsa prematura di Luigi Mara ne rievocano la figura ed il ruolo in Medicina Democratica, fin dalla fondazione:
- Laura Mara, avvocato di Medicina Democratica
- Marco Caldiroli, vicepresidente nazionale di Medicina Democratica
- Celestino Panizza, presidente di Isde Brescia
- Marino Ruzzenenti, collaboratore della Fondazione Micheletti
Coordina Pier Paolo Poggio, direttore della Fondazione Micheletti
micheletti_ambientalismoitaliano2
Il successivo incontro è previsto per il giorno 16.11.2016 ore 17.30 ed è dedicato a Giorgio Nebbia con la presentazione del volume “Per Giorgio Nebbia Ecologia e giustizia sociale”.
Ne parlano Giorgio Nebbia in collegamento skype, Pier Paolo Poggio e Don Gabriele Scalmana responsabile dei “Custodi del Creato”, coordina Mario Meni, direttore di Missione Oggi
..micheletti_ambientalismoitaliano3
Chi è interessato può richiedere il volume alla Fondazione Luigi Micheletti versando un’offerta di 10 € tramite bonifico bancario. Intestazione: Fondazione Biblioteca Archivio Luigi Micheletti IBAN: IT 07 T 02008 11232 000100331647 Causale bonifico: donazione per attività istituzionali, indicando l’indirizzo per la spedizione
.