Archivio della categoria: Chi è MD

Cosa ha fatto e fa MD

GIORGIO FORTI, IL MITE SCIENZIATO MILITANTE

Ascolta con webReader

Nella foto Giorgio Forti (a sinistra) al Convegno del 20.10.2018 a Milano, su “Luigi Mara e Medicina Democratica: la stagione del modello operaio di lotta alle nocività”. Anche Giorgio Forti…

INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA STORIA, I FONDAMENTI E IL FUTURO DI MEDICINA DEMOCRATICA DAL 17/12/20 AL 09/03/21. VIDEO E ISCRIZIONI.

Ascolta con webReader

LA STORIA, I FONDAMENTI E IL FUTURO DI MEDICINA DEMOCRATICA- movimento di lotta per la salute I VIDEO DEGLI INCONTRI SONO PUBBLICATI IN FONDO A QUESTA PAGINA In relazione alle…

WALTER FOSSATI CI HA LASCIATO

Ascolta con webReader

Walter Fossati, figura storica di Medicina Democratica milanese ma anche nazionale sui temi del superamento delle barriere architettoniche e dei diritti alla mobilità, ci ha lasciato a quasi 90 anni…

Gianfranco Aldrovandi ci ha lasciato

Ascolta con webReader

Gianfranco Aldrovandi è deceduto oggi per le conseguenze di un ictus che lo ha colpito pochi giorni fa, a 78 anni. Storico ambientalista e pacifista radicato nei territori tra le…

OTTIMO SERVIZIO GIORNALISTICO DI RAINEWS24 SULLA STRAGE NELLE RSA MILANESI (E LOMBARDE)

Ascolta con webReader

Segnaliamo il link del servizio giornalistico sulle stragi nelle RSA milanesi e sulle denunce in merito di Vittorio Agnoletto e di Medicina Democratica trattate nell’Osservatorio Coronavirus e contenute (da ultimo)…

IN RICORDO DI GIULIO ALFREDO MACCACARO – 8.01.1924 – 15.01.1977

Ascolta con webReader

Riprendiamo dtre ricordi di Giulio A. Maccacaro In ricordo di Giulio A. Maccacaro (Codogno, 8 gennaio 1924 – Milano, 15 gennaio 1977) Costa fatica, fisica e nervosa, comporta fare rinunce,…

Inacio Lula, Vittorio Agnoletto e “Senza respiro” verso il Forum Sociale Mondiale (23-31 gennaio 2021)

Ascolta con webReader

Prefaciado pelo ex-Presidente Lula, o livro ‘Senza Respiro’ (‘Sem Fôlego’, edição em italiano, Altreconomia, em papel e ebook), do médico italiano Vittorio Agnoletto, tornou-se um catalisador do debate sobre a…

ISCRIVITI A MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS PER L’ANNO 2021

Ascolta con webReader

ADERISCI A MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS E’ DA SEMPRE ATTIVAMENTE IMPEGNATA SU VARI FRONTI PER RIBADIRE L’IMPORTANZA DELLA TUTELA NELLA SALUTE NEI LUOGHI DI VITA E DI LAVORO….

ATTESTATO DI BENEMERENZA CIVICA (“AMBROGINO”) ALLA TRASMISSIONE 37E2

Ascolta con webReader

Parlare di sanità e disabilità dalla parte dei cittadini. Da sette anni il programma di Radio Popolare è un appuntamento fisso per i milanesi che vogliono restare aggiornati e hanno…

Caro Beppe Sala ti scrivo …. lettera aperta di Vittorio Agnoletto e Medicina Democratica al Sindaco di Milano sulla sanità lombarda

Ascolta con webReader

Come cambiare la sanità lombarda in sette mosse Lettera al Sindaco Sala. Le avanzo alcune proposte precise. Le prime hanno carattere nazionale; le chiedo se è disponibile a sostenerle sia…