Giornata europea contro la commercializzazione della salute, le iniziative del 5 aprile ( e dei giorni immediatamente successivi)

Ascolta con webReader

 

Aumentano le iniziative per l’Italia per la giornata europea contro la commercializzazione della salute (7 aprile) in particolare per sabato 5 aprile.

Sul sito 7 aprile – Health for all  gli aggiornamenti in tempo reale e i dettagli delle singole iniziative.

Lombardia : si terrà un sit in nella mattinata del 5 aprile nelle vicinanze dell’ufficio della rappresentanza UE (piazza Santa Maria alle Grazie -Cenacolo) a Milano dalle ore 10.00; a Brescia ore 17.00 presso il Salone Buozzi – Camera del Lavoro, incontro dedicato al tema della non autosufficienza.  Presidi anche a Saronno,  Treviglio (BG) e Legnano (MI). Nel pomeriggio del 12 aprile si terrà una manifestazione a Gallarate sulle emergenze ambientali e le derive della sanità pubblica locale.

Veneto : il Covesap e altre realtà regionali hanno organizzato una manifestazione con ritrovo alle ore 10.00 alla Stazione FFSS di Venezia Santa Lucia con particolare riferimento al tema della salute mentale.

Campania : la rete campana per il diritto alla salute organizza una manifestazione dal piazzale antistante la Metro Policlinico di Napoli dalla ore 9.30.

Lazio : presidio in Piazza Carlo Forlanini a Roma dalle ore 10.00  incontro in via dei Volsci 159 (Roma San Lorenzo) dalle ore 17.00 su diritti di salute e contrasto al riamo;

Toscana : Il Coordinamento Toscano Salute Ambiente Sanità  interverrà nell’ambito della manifestazione il 5.04 presso il cantiere di via dei Mariti a Firenze dalle ore 14.30 e al presidio presso la ex GKN dalle ore 18.00.

Liguria :  il 5 aprile Medicina Democratica e la CUB inaugurano a Genova, ore 11, via di Vallechiara 23R un nuovo sportello diritto salute e a Savona dalle ore 17.00 nella sede di via Crispi 18R si terrà un incontro relativo alla esperienza e alle funzioni degli sportelli salute. A Carcare (Valle Bormida) nella mattinata presidio davanti alla sede della ASL2.

Emilia Romagna : A Reggio Emilia nel pomeriggio, inaugurazione dell’Officina di Cura Popolare  nello spazio autogestito di Casa Bettole, via Martiri della Bettola 6. A Bologna il 6 aprile presso Fondo Comini (via Fioravanti,68) dalle ore 16 alle ore 19 SIAMO SALUTE! Attività, laboratori e confronti sulla salute e il territorio.

Sardegna : a Cagliari alle 15.30 presso l’Archivio Storico della Nuova Sinistra Sarda (via Donizetti 52) iniziativa per la riorganizzazione della Sanità Pubblica in Sardegna e per un piano socio sanitario regionale.

Il 7 aprile si terrà a Bruxelles una manifestazione con rappresentanti dei diversi paesi europei che aderiscono alla rete con una conferenza stampa al Parlamento Europeo.

 


PUOI AIUTARE MEDICINA DEMOCRATICA ANCHE CON UNA PICCOLA DONAZIONE CLICCANDO NEI LINK QUI SOTTO.
OGNI AIUTO E’ IMPORTANTE PER PROSEGUIRE INSIEME CON INIZIATIVE PER LA LOTTA PER LA SALUTE: