Archivio della categoria: In evidenza

LA RIVISTA WEB DI MEDICINA DEMOCRATICA – N. 1 OTTOBRE 2018

Ascolta con webReader

Abbiamo deciso di fornire a tutti quelli che ci seguono uno strumento informativo snello e più veloce che si aggiunge alla rivista storica di Medicina Democratica che manterrà il suo…

Inps: più prestazioni revochi e più guadagni. Una proposta inaccettabile per un medico

Ascolta con webReader

Dal Blog di Vittorio Agnoletto su https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/09/inps-piu-prestazioni-revochi-e-piu-guadagni-una-proposta-inaccettabile-per-un-medico/4677918/ Quanto più si revocano le prestazioni di invalidità civile e quanto più vengono annullate le prestazioni dirette per malattia che l’ente fornisce, tanto…

Milano, 27/10/18 – Campane a morto per il Servizio Sanitario Nazionale?

Ascolta con webReader

Campane a morto per il Servizio Sanitario Nazionale ? Perché conviene alla nostra salute e alle nostre tasche difendere la sanità pubblica. Milano sabato 27 ottobre, Palazzo Reale, Piazzetta Reale…

In ricordo dell’ex consigliere regionale (Lombardia) Pippo (Giuseppe) Torri

Ascolta con webReader

Riportiamo sotto una nota del Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia su Pippo Torri. Personalmente (anche a nome di Medicina Democratica) mi associo al lutto anche per una lunga frequentazione…

ACCORDO ILVA : “SOLUZIONE” O “RINVIO” ?

Ascolta con webReader

Le note che seguono sono personali ma all’interno di una discussione in corso in Medicina Democratica in particolare nel gruppo “lavoro” che riguarda il tema, sempre al centro della nostra…

VENEZIA 29 SETTEMBRE 2018 – NO GRANDI NAVI NO GRANDI OPERE

Ascolta con webReader

Riceviamo, sosteniamo e pubblicizziamo. Comitato NOGrandiNavi – Laguna Bene Comune Venezia 29 settembre 2018 – Invito aperto ad un’assemblea nazionale dei comitati contro le grandi opere e per la giustizia…

Palle di fuoco che vengono dalle stelle: la lista dei 340 migranti che si sono uccisi

Ascolta con webReader

Una shitstorm (tempesta di merda) sta offuscando le menti di molti europei, e l’altruismo, la compassione, l’empatia, il rispetto, la cooperazione, sono ridotti ai minimi termini o scomparsi. Politici improvvisati,…

A Pisa viene nominato assessore alla cultura un responsabile di stalking, la città si indigna e le donne si mobilitano

Ascolta con webReader

Riceviamo da Pisa da Beatrice Bardelli e pubblichiamo (v. anche https://www.pressenza.com/it/2018/08/pisa-nomina-un-responsabile-di-stalking-assessore-alla-cultura-la-citta-si-indigna-e-le-donne-si-mobilitano/) A Pisa, unica città d’Italia con tre poli d’eccellenza culturale (Università, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna), chi…

STRAGE AUTOSTRADALE DI GENOVA : CONTROLLI, MANUTENZIONI, ADEGUAMENTI

Ascolta con webReader

Il crollo del viadotto Morandi a Genova, al di là delle responsabilità penali, fa emergere lo stato critico delle infrastrutture (ex pubbliche) italiane. Se vi è una urgenza in termini…

AZIENDE A RISCHIO DI INCIDENTE RILEVANTE …. VIAGGIANTI

Ascolta con webReader

Il gravissimo infortunio stradale che ha coinvolto una autocisterna di GPL e un TIR contenente diluente in fusti/latte ha richiamato l’attenzione nazionale sul tema del trasporto di merci pericolose su…