Archivio della categoria: In evidenza

LISTE DI ATTESA: COME FAR RISPETTARE IL DIRITTO ALLA SALUTE

Ascolta con webReader

Pubblichiamo di seguito, anche in formato pdf, un breve documento che indica alcune modalità da seguire per richiedere il rispetto dei tempi di attesa indicati dal proprio medico curante. LISTE…

21 ottobre sotto Palazzo Lombardia a Milano – Video iniziativa

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA Comitato Promotore Referendum Sanità Lombarda Salviamo la sanità lombarda: tutti a Milano, sabato 21 ottobre   Comitato Promotore Referendum Sanità Lombarda: ancora tre giornate di mobilitazione, prima della…

Dalla proposta di referendum sulla sanità in Lombardia alle iniziative in difesa della salute

Ascolta con webReader

  Il COMITATO PROMOTORE DEL REFERENDUM SULLA SANITÀ IN REGIONE LOMBARDIA non intende mollare la presa e propone di allargare le iniziative per il rilancio della sanità pubblica, quale strumento…

Tirreno Power tutti assolti: via libera alla licenza di inquinare?

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA Savona, 3 ottobre 2023. “L’incredibile sentenza assolutoria emessa oggi dal Tribunale di Savona nei confronti di tutti gli imputati del processo Tirreno Power potrebbe essere letta come una…

Save the date : Firenze 14.10.2023 Sezione Familiari Vittime del Lavoro

Ascolta con webReader

SEZIONE FAMILIARI VITTIME DEL LAVORO DI MEDICINA DEMOCRATICA  CONVEGNO DI PRESENTAZIONE NUOVA SEZIONE DI MEDICINA DEMOCRATICA  SABATO 14 OTTOBRE 2023 ORE 9-14  SALA DELL’ INFO POINT SANTA MARIA NOVELLA  PIAZZA…

Due mobilitazioni per la sanità

Ascolta con webReader

La manifestazione nazionale della Cgil il 7 ottobre, ma anche quella regionale in Lombardia il 21 per difendere il servizio pubblico, depredato dai privati Vittorio Agnoletto il manifesto 30 settembre…

Save the date : dal 25 settembre Chemical Bros in streaming

Ascolta con webReader

 CHEMICAL BROS. di Massimiliano Mazzotta  Dal 25 settembre IN STREAMING SU OPENDDB https://openddb.it/film/chemical-bros/ Un’indagine che mostra le terribili conseguenze della produzione e dell’utilizzo del fluoro. Dopo la partecipazione a numerosi…

Save the date : 15 settembre, riprende la trasmissione 37e2 su Radio Popolare

Ascolta con webReader

Carissim*, un caro saluto a tutt*, con la speranza che in questi mesi estivi siate riusciti a riposarvi in attesa di un autunno che non si prospetta molto facile e che…

Un referendum per salvare il servizio sanitario pubblico in Lombardia

Ascolta con webReader

Comitato Promotore del Referendum sulla sanità in regione Lombardia COMUNICATO STAMPA Ridare preminenza al servizio sanitario pubblico in Lombardia: presentato oggi il Referendum popolare abrogativo. Milano, 27 luglio 2023. Oltre…

Art. 32 Salute fondamentale diritto dell’individuo e della collettività

Ascolta con webReader

Medicina Democratica sarà alla manifestazione di Roma del 24 giugno 2023 anche se il volantino non è “perfetto” in quanto non utilizza i termini propri dell’art. 32 della Costituzione che…