Non di “sola Lombardia” necessita parlare e informarsi data la presenza di 21 servizi regionali sanitari ognuno con peculiarità proprie, problemi e modalità per affrontarli, differenti.
Ci piacerebbe accogliere valutazioni per ogni regione (nell’ultimo numero della rivista parliamo estesamente di alcuni aspetti del servizio sanitario della regione Sardegna. Scriveteci !
Qui proponiamo valutazioni sulla sanità in Puglia anche in confronto con altre regioni e la realtà nazionale, il contributo si apre infatti con la seguente proposizione.
Con questo dossier si intende offrire un quadro sintetico ma documentato dei principali indicatori che descrivono lo stato di salute e le condizioni socio-economiche della popolazione pugliese. L’obiettivo è contribuire a un’analisi pubblica fondata sui dati, sottraendo temi cruciali – come la salute, la povertà e la qualità dei servizi – alla propaganda e agli slogan.
E si organizza sui seguenti paragrafi :
1. Mortalità generale e prematura
2. Mortalità evitabile
3. Dinamiche demografiche e migratorie
4. Occupazione e reddito
5. Mobilità sanitaria e servizi territoriali
6. Risorse idriche
7. Produzione energetica
Qui il testo integrale
Report Puglia
UNISCITI ALLE NOSTRE INIZIATIVE DI LOTTA PER LA SALUTE. ANCHE UNA PICCOLA DONAZIONE PUO’ FARE LA DIFFERENZA.
SE RITIENI IMPORTANTI LE INIZIATIVE CHE MEDICINA DEMOCRATICA ORGANIZZA E DIVULGA E APPREZZI IL LAVORO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, TI CHIEDIAMO DI AIUTARCI CLICCANDO IL BANNER CHE TROVI DI SEGUITO ANCHE CON UNA PICCOLA DONAZIONE.






















