Verso il IX Congresso di Medicina Democratica, “istruzioni per l’uso”

Ascolta con webReader

DAL 20 AL 22 APRILE SI TERRANNO A NAPOLI PRESSO L’EX OPG OCCUPATO JE SO’ PAZZO DI VIA IMBRIANI 218 (QUARTIERE MATERDEI) I LAVORI DEL IX CONGRESSO DI MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS.

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTE E TUTTI ED E’ GRATUITA.

Alcune indicazioni utili per il IX Congresso di Medicina Democratica :

– luogo Napoli – ex OPG via Imbriani 218 – Quartiere Materdei (fermata metro Materdei)

Visualizza mappa ingrandita

TITOLO DEL CONGRESSO “IL DIRITTO ALLA SALUTE E’ DIRITTO ALL’ AMBIENTE SALUBRE, ALLA PARTECIPAZIONE E ALLA DEMOCRAZIA.
A 40 anni dalla legge 180 (legge Basaglia) per l’abolizione dei manicomi, dalla legge 194 sulla interruzione volontaria della gravidanza e dalla legge 833 di riforma sanitaria”

PER PARTECIPARE AI LAVORI: LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. PER MOTIVI ORGANIZZATIVI CHIEDIAMO DI COMPILARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE A QUESTA PAGINA (CLICK PER ISCRIVERSI) INDICANDO EVENTUALMENTE IL GRUPPO DI LAVORO AL QUALE SI E’ INTERESSATI.

– LA DISCUSSIONE SARA’ STRUTTURATA IN 4 SESSIONI, OGNUNA DI MEZZA GIORNATA:
1. SALUTE
2. AMBIENTE E LAVORO
3. DIRITTI
4. GRUPPI DI LAVORO (4 GRUPPI)

CONTRIBUTI AL DIBATTITO CONGRESSUALE
IL DIBATTITO E’ GIA’ FIN D’ORA APERTO A TUTTE E A TUTTI TRAMITE IL NOSTRO FORUM DI DISCUSSIONE RAGGIUNGIBILE A QUESTA PAGINA: https://www.medicinademocratica.org/phpBB3/viewforum.php?f=16
GLI ARGOMENTI CHE SARANNO OGGETTO DEI GRUPPI DI LAVORO SONO I SEGUENTI:
Partecipazione-Prevenzione-Salute-Difesa dei diritti- Sistema Sanitario Nazionale – Diritti dei Migranti – Salute delle Donne
Lavoro-Cicli produttivi:Nocività e Prevenzione
Agricoltura-Alimentazione-Salute-Tutela del suolo
Ambiente-Inquinamento-Salute-Produzioni di energia

  • 21 APRILE SERA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO SU MANFREDONIA A CURA DELL’ ASSOCIAZIONE AFTEROIL
  • 22 APRILE SI TERRA’ L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI PER L’ELEZIONE DEL DIRETTIVO, DEL PRESIDENTE E DEI DUE VICEPRESIDENTI NONCHE’ PER APPROVARE EVENTUALI MOZIONI INCLUSE INDICAZIONI INERENTI L’ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DEL NUOVO DIRETTIVO.
  • AUTOCANDIDATURE PER IL DIRETTIVO NAZIONALE ENTRO IL 15 APRILE 2018
    Seguirà convocazione formale : si evidenzia che per la formazione del nuovo direttivo ogni socio interessato (che dovrà essere in regola con la iscrizione e il versamento della quota associativa per il 2018) dovrà compilare la scheda di autocandidatura a questa pagina (CLICK PER IL MODULO DI AUTOCANDIDATURA). Saranno considerate tutte le autocandidature presentate entro il 15.04.2018.

    Per quanto concerne proposte relative agli indirizzi organizzativi della attività del direttivo le proposte dovranno pervenire entro il 15.04.2018 mediante invio alla mail segreteria@medicinademocratica.org .

    22 APRILE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DI MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS
    – il 22 aprile è prevista anche l’assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione del nota di bilancio consuntivo 2017, con l’invio della convocazione sarà messa a disposizione il conto economico e patrimoniale validato dal commercialista (comunque entro quanto indicato nell’ultimo direttivo, nel forum soci è riportato il verbale del direttivo con l’approvazione della proposta di conto economico) nonché le contabili dei conti correnti (bancario e postale) di MD.

    Nel verbale del direttivo del 3.03.2018 riportato nel forum vi è anche una bozza degli interventi prefissati per la durata del congresso.

    CHIAVETTA USB – INTERVENTI O FILE DA FAR PERVENIRE ENTRO IL 10.04.2018
    Sarà messa a disposizione una chiavetta di memoria con contenuti : chiunque intenda far pervenire interventi o comunque files sui temi del congresso è pregato di inviarli entro il 4.04.2018 alla mail segreteria@medicinademocratica.org .

    SUGGERIMENTI SU DOVE ALLOGGIARE
    Riportiamo delle indicazioni su alcune strutture per l’alloggio nei giorni del congresso secondo le indicazioni di Paolo Fierro:

    metto in ordine decrescente i B&B per prezzi con il consiglio di contattarli presto perché c’è molta richiesta nel periodo

    Magna Home Rooms & Roof -via San Giuseppe dei Nudi 18 -( Livio 3204360272) -8 stanze 2-.4 e 5 letti -consigliato per gruppi -a pochi passi dall’Ex Opg
    Dormidame -zona Piazza Plebiscito -2 camere ( Livio …)

    Al 68 – piazza Cavour 68 ( Luca Napolitano 3392115837-081 5493844 ) pochi metri da Metropolitana – disponibilità limitata

    B& B Federica – via Salvator Rosa Parco CIS 299 cellulare 3428561860 Federica
    Loredama B&B vico Le Nocelle 3881178769

    Print Friendly, PDF & Email