Archivio della categoria: Senza categoria

Inserimento dati per nuova iscrizione o rinnovo all’ associazione Medicina Democratica Onlus per l’anno 2018

Ascolta con webReader

IN QUESTA PAGINA POSSONO ESSERE INSERITI I DATI ON-LINE PER INVIARLI IMMEDIATAMENTE ALLA SEGRETERIA PER ACCELERARE I TEMPI. LO STATUTO ED IL REGOLAMENTO INTERNO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE POTETE LEGGERLI E…

Eureco bis, ricorsi e controricorsi, la magra figura di Città Metropolitana di Milano

Ascolta con webReader

Riportiamo i comunicati stampa congiunti di Medicina Democratica e del COMITATO A SOSTEGNO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME E DEI LAVORATORI EURECO. La vicenda riguarda il tentativo di riattivare gli impianti…

pubblico dibattito sul bullismo sabato 22 aprile 2017 a Savona

Ascolta con webReader

#quandoilbulloèunatigredicarta sabato 22 aprile aula magna liceo Chiabrera Martini via Aonzo 5 Savona riflessione collettiva ad alta voce su un fenomeno ritenuto tra i più diffusi ma nel contempo meno…

Per una conversione della agricoltura industriale alla agroecologia : no ai pesticidi

Ascolta con webReader

Segnaliamo iniziative contro i pesticidi : il video Pestexit nella traduzione italiana presentata da Pesticide Action Network Italia . Tratta con esemplare chiarezza alcune schifezze come il Chlorpyrifos e la contaminazione…

7 Aprile, una iniziativa europea riuscita contro la commercializzazione della salute e la privatizzazione della sanità

Ascolta con webReader

  Cari compagni e compagne, Grazie mille e complimenti per il vostro contributo e il vostro entusiasmo per la giornata del 7 aprile. Questa seconda edizione della giornata europea contro la…

Il nuovo fascicolo della rivista Medicina Democratica

Ascolta con webReader

E’ in uscita il nuovo fascicolo della rivista Medicina Democratica. Alleghiamo il sommario.

Processo bis per le morti d’amianto all’ENEL di Turbigo (MI)

Ascolta con webReader

Il processo per i morti da amianto nella centrale termoelettrica ex Enel di Turbigo si è concluso in primo grado con l’assoluzione degli imputati. Medicina Democratica e AIEA hanno appellato…

Dal processo “spezzatino” Eternit II al testo unico sull’amianto.

Ascolta con webReader

 Mentre un giudice a Torino fa uno spezzatino del processo Eternit II distribuendo procedimenti (e morti operai) per il nord Italia, un giudice a Milano non rinvia a giudizio i…

Medicina Democratica si oppone alla richiesta di archiviazione parziale nel procedimento contro Tirreno Power di Vado Ligure

Ascolta con webReader

Medicina Democratica si oppone alla richiesta di archiviazione delle posizioni degli amministratori pubblici nel procedimento contro la società Tirreno Power per la centrale termoelettrica di Vado Ligure/Quinzano (SV) Il 20.07.2016…

Un disastro prevedibile e prevenibile dell’Italia a due velocità

Ascolta con webReader

  Riportiamo il comunicato del Direttivo di Medicina Democratica sul disastro ferroviario avvenuto vicino ad Andria il 12.07.2016. Una Italia a due velocità, a binari alternati e a sicurezza differenziata…