È PARTITA LA RACCOLTA FIRME PER “1% EQUO”!
Finalmente una proposta chiara e concreta per ridurre le disuguaglianze e rafforzare i diritti sociali nel nostro Paese.
“1% Equo” chiede un contributo maggiore alle grandissime ricchezze, per investire risorse in ciò che serve davvero alle persone:
🏥 sanità pubblica
📚 scuola e università
🏠 diritto all’abitare
🌱 tutela ambientale
💼 sicurezza sul lavoro
🤝 sostegno al reddito
In Italia milioni di persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, mentre una piccola parte concentra enormi ricchezze. È il momento di cambiare direzione e applicare un principio semplice: più giustizia sociale, meno privilegi.
👉 Si può firmare online con SPID o CIE in pochi minuti:
📄 Qui tutte le informazioni:
Qui il testo della proposta
Firma, condividi, fai girare.
Perché i diritti di tutte e tutti valgono più dei privilegi di pochi. ✊