Save the date : 9° Life After Oil, Villanovaforru (CA) dal 20 al 24.09.2022

Ascolta con webReader

SITO WEB: http://www.lifeafteroil.org/

LIFE AFTER OIL International Film Festival
Fondazione Sardegna Film Commission
Comune di Villanovaforru
Comune di Pattada
Comune di Ottana
Medicina Democratica

NUMERI DA RECORD PER LIFE AFTER OIL FESTIVAL.

Manca un mese all’inizio del nono Life After Oil International Film Festival, in programma a Villanovaforru dal 20 al 24 settembre.
Un’edizione che si presenta con numeri da record: sono ben 1.541 le opere arrivate all’organizzazione, da 94 Paesi diversi.
Un chiaro segnale dell’ulteriore crescita del festival ideato e diretto da Massimiliano Mazzotta, ormai diventato un punto di riferimento non solo a livello nazionale tra le manifestazioni che si occupano in maniera specifica di temi relativi all’ambiente e ai diritti umani.
Dopo averle visionate con attenzione la commissione di selezione ha ammesso al concorso 50 film tra lungometraggi e corti di diverso genere (documentari, fiction, lavori di animazioni e sperimentali) con 14 opere prime. Come sempre variegato il numero di temi affrontati dai registi con i loro lavori. Si va dall’agricoltura sostenibile ai danni alla salute provocati dall’inquinamento, dalla violenza di genere ai diritti dell’infanzia negati, da storie di riscatto sociale a buone pratiche di tutela del paesaggio.

Non solo cinema. Life After Oil è anche musica, con un programma che prevede cinque appuntamenti con apprezzati cantautori, polistrumentisti, deejay, e sport. In occasione del festival si svolgerà, grazie alla collaborazione con il Comune e la Polisportiva di Villanovaforru, Life for Sport: edizione rinnovata e arricchita con l’aggiunta di nuove discipline. Oltre a quello di calcio a cinque, come l’anno scorso, ci saranno anche tornei di beach volley, tennis e fionda. L’integrazione dello sport nel festival ha lo scopo di creare un’attrazione che avvicini al cinema e alle tematiche del festival tutti coloro che vi vorranno partecipare. Allargare la platea di visitatori e di persone coinvolte, creare una fusione tra sport, salute e ambiente.

La nona edizione del festival è organizzata dall’associazione Life After Oil con il contributo di Comune di Villanovaforru, Fondazione di Sardegna, Medicina Democratica, Fondazione Sardegna Film Commission, Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Ottana, Comune di Pattada e il sostegno di numerosi altri partner.
Ansa Sardegna https://www.ansa.it/sardegna/notizie/index.shtml

SITO WEB: http://www.lifeafteroil.org/

 

LIFE AFTER OIL 2022

20-24 Settembre 2022

VILLANOVAFORRU (SU)

Qui il programma e il catalogo

02 LAO9catalogo

01 LAO9programma2022

– 5 GIORNATE / 5 days

– 50 FILM IN CONCORSO / 50 movies in competition

– 5 LIVE MUSIC

21/09 Federico Marras Perantoni

22/09 Matteo Leone

23/09 Giancarlo Onorato

24/09 Saffronkeira Djset & Leo Mas Djset

– 2 incontri ALTRE STORIE / 2 meetings Other Stories

23/09 “SPARTAK LECCE”

24/09 I FESTIVAL DI CINEMA / THE CINEMA FESTIVAL

– 4 SPORT / 4 sports

Torneo di calcio a 5 / 5-a-side football tournament

Beach Volley

Tennis

Fionda / sling

 

CATALOGUE, POSTER & PROGRAMME IN BIO!!

info@lifeafteroil.org

www.lifeafteroil.org

 

INGRESSO LIBERO / FREE ENTRY

INFO E PRENOTAZIONI / Info and reservations

Tel +393277880737 Sms / Whatsapp

https://www.instagram.com/p/CheqKirsKm_/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Print Friendly, PDF & Email