Convegni e Congressi

2° CORSO PER LA DIFESA E LO SVILUPPO DEL SSN – VIDEO E DOCUMENTI DEGLI INTERVENTI

corsi di formazione 2° CORSO PER LA DIFESA E LO SVILUPPO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE –Si sono tenuti il 7-14-28 maggio 2014 presso l’Unità Spinale dell’ Ospedale Niguarda – Piazza Ospedale Maggiore – Milano –e il 21 maggio 2014 presso la Casa della Cultura – Via Borgogna,3 – Milano 4 incontri sulle politiche sanitarie. Il 2° Corso per la difesa e lo sviluppo del Servizio Sanitario Nazionale si è focalizzato su quattro argomenti alla ribalta delle recenti cronache …

2° CORSO PER LA DIFESA E LO SVILUPPO
DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Si sono tenuti il 7-14-28 maggio 2014 presso l’Unità Spinale dell’ Ospedale Niguarda – Piazza Ospedale Maggiore – Milano
e il 21 maggio 2014 presso la Casa della Cultura – Via Borgogna,3 – Milano 4 incontri sulle politiche sanitarie.

Il 2° Corso per la difesa e lo sviluppo del Servizio Sanitario Nazionale si è focalizzato su quattro argomenti alla ribalta delle recenti cronache che sottendono, però, problematiche molto più generali che abbiamo voluto approfondire con l’aiuto di relatori esperti nei diversi campi.


VIDEO DEGLI INTERVENTI


Mercoledì 7 maggio 2014

Unità spinale Ospedale Niguarda
dalle ore 18.30 alle ore 20.30:

LA VICENDA STAMINA: MEDICINA O MAGIA?

interventi di:
prof. Gaspare Jean
dott. Roberto Mazza

Intervento di Gaspare JeanIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Roberto MazzaIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.


Mercoledì 14 maggio 2014

Unità spinale Ospedale Niguarda
dalle ore 18.30 alle ore 20.30:

LA VICENDA ROCHE-NOVARTIS:
COME GUADAGNANO E INGANNANO
LE MULTINAZIONALI DEI FARMACI.

interventi di:
prof. Piergiorgio Duca

Intervento di Piergiorgio DucaIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

[gview file=”http://www.medicinademocratica.org/wp/wp-content/uploads/2014/06/Avastin-vs-Lucentis.pdf”]


Mercoledì 21 maggio 2014

Casa della Cultura
dalle ore 21.00 alle ore 23.00:

LA VICENDA S.RITA: PROCESSO AGLI
IMPUTATI E PROCESSO AI DRG

introduzione di:
Piergiorgio Duca – Medicina Democratica
interventi di:
Margherita Pisapia – avvocato di parte civile per Medicina Democratica
Marco Marzari – avvocato di parte civile
Giorgio Cosmacini – Storico della medicina
Paolo Longoni – CSeRMEG (Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale)
Luca Carra – Agenzia ZADIG di giornalismo scientifico

Intervento di Piergiorgio DucaIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Margherita PisapiaIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Marco MarzariIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Giorgio CosmaciniIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Paolo LongoniIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Luca CarraIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.


Mercoledì 28 maggio 2014

Unità spinale Ospedale Niguarda
dalle ore 18.30 alle ore 20.30:

IL DIRITTO SVUOTATO: LA LEGGE 194
E L’OBIEZIONE DI COSCIENZA

interventi di:
dott.ssa Maria Anna Sabelli
Alessandra Fiorencis e Sandra Baricelli – Consultoria Popolare.
dott.ssa Eleonora Cirant “La contro-riforma dei consultori familiari”.
prof. Piergiorgio Duca

Intervento di Maria Anna SabelliIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

[gview file=”http://www.medicinademocratica.org/wp/wp-content/uploads/2014/06/Sabelli.pdf”]

Interventi della Consultoria popolareIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Eleonora CirantIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

Intervento di Piergiorgio DucaIl video non e' ancora stato caricato. Premi per guardarlo: da quel momento YouTube lo carica e Google puo' registrare la visione.

[gview file=”http://www.medicinademocratica.org/wp/wp-content/uploads/2014/06/Legge-194.pdf”]



md1

secondo corso 2_2
CLICK QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO IN FORMATO PDF PDF

Lascia un commento

L'indirizzo e-mail non viene pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.