Archivio della categoria: Cronicità

In questa categoria sono archiviati documenti a articoli relativi a cronicità, disabilità e anziani

DIRITTI DELLE PERSONE CON LESIONE AL MIDOLLO SPINALE E UNITA’ SPINALI IN LOMBARDIA

Ascolta con webReader

Il giorno 14 Febbraio 2020 si è tenuto il Seminario sul tema della “Presa in carico e gestione della Persona con Lesione al Midollo Spinale in Regione Lombardia: stato dell’arte”,…

LE PERSONE CON LESIONI SPINALI NON SONO RIFIUTI E NON DEVONO ESSERE RIFIUTATE

Ascolta con webReader

Milano, 14 febbraio 2020 COMUNICATO STAMPA Mai più “rifiuti” di persone con lesioni spinali acute! “Salvare” le Unità Spinali della Lombardia, ridurre gli assurdi tempi di attesa per qualunque bisogno…

UNITI PER CASA GABRIELLA, INCONTRO IL 9 FEBBRAIO A FIRENZE

Ascolta con webReader

Abbiamo espresso la nostra solidarietà nelle ragioni che hanno portato alla occupazione dell’edificio di via Incontri a Firenze (proprietà INAIL) per noi da destinare alla realizzazione di Casa Gabriella tanto…

SANITA’ NEL “FEDERALISMO DIFFERENZIATO”, L’AVANGUARDIA LOMBARDA NELLA PRIVATIZZAZIONE

Ascolta con webReader

Riproponiamo il testo di Anna Tempia pubblicato sulla rivista web n. 3, ampliato e con la illustrazione degli acronimi che potevano risultare poco comprensibili. Nella discussione che sta arrivando alla…

Nuova delibera sui cronici in regione Lombardia: Un piatto di lenticchie non fa mai male, ma in cambio di cosa ?

Ascolta con webReader

LETTERA AI MMG Cari colleghi, abbiamo letto con attenzione l’editoriale del Presidente, dottor Carlo Roberto Rossi, sull’ultimo bollettino dell’Ordine e anche l’ultima delibera della Regione Lombardia sui pazienti cronici, la…

LA NEGAZIONE DEI DIRITTI ELEMENTARI DEI DISABILI IN TOSCANA

Ascolta con webReader

La Regione Toscana impone ai disabili il “Mors tua, vita mea”. Se rinchiusi in istituto o in “case famiglia”, i disabili gravi devono mangiare, andare a letto, alzarsi la mattina,…

LETTERA APERTA AI MEDICI LOMBARDI SULLA RIFORMA DEI CRONICI. FACCIAMO CIRCOLARE IL PIU’ POSSIBILE!

Ascolta con webReader

LETTERA APERTA AI MEDICI LOMBARDI SULLA RIFORMA DEI CRONICI. FACCIAMO CIRCOLARE IL PIU’ POSSIBILE! -PUBBLICHIAMO DI SEGUITO DUE LETTERE SEPARATE INDIRIZZATE AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE E OSPEDALIERI LOMBARDI RELATIVA…

LOMBARDIA: FALLIMENTO TOTALE DELLE DELIBERE REGIONALI PER I MALATI CRONICI

Ascolta con webReader

Comunicato stampa LOMBARDIA: FALLIMENTO TOTALE DELLE DELIBERE REGIONALI PER I MALATI CRONICI Milano, 5 giugno 2018. I numeri parlano da soli e non lasciano scampo. I toni trionfalistici dell’assessore regionale…

La salute mentale secondo la Rete Sostenibilità e Salute – Analisi dei bisogni e strategie d’intervento

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA DEL 7 MAGGIO 2018 La salute mentale secondo la Rete Sostenibilità e Salute Analisi dei bisogni e strategie d’ intervento La Rete Sostenibilità e Salute (RSS) presenta un…

GRAVISSIME LE DICHIARAZIONI DI GALLERA: NON DICE LA VERITA’ E CERCA DI INTIMIDIRE I MEDICI. ABBIAMO DATO MANDATO AI NOSTRI AVVOCATI DI VALUTARE GLI ESTREMI PER UNA DENUNCIA.

Ascolta con webReader

Medicina Democratica e “37e2”, la trasmissione di Radio Popolare sulla salute, reagiscono alle dichiarazioni dell’assessore Gallera. GRAVISSIME LE DICHIARAZIONI DI GALLERA: NON DICE LA VERITA’ E CERCA DI INTIMIDIRE I…