Archivio della categoria: In evidenza

ANMIL : PIU’ MORTI E INFORTUNI PER CAUSA DI LAVORO NEL 2018

Ascolta con webReader

Riceviamo e rilanciamo il sintetico ma efficace e chiarissimo comunicato sulla strage di lavoratori per causa di lavoro nei primi 10 mesi del 2018. COMUNICATO STAMPA BETTONI (ANMIL): OPEN DATA…

LISTE DI ATTESA E LIBERA PROFESSIONE, NODI DA AFFRONTARE E DA SCIOGLIERE IN FAVORE DELLA SALUTE, DALLA LOMBARDIA ALLA PUGLIA

Ascolta con webReader

LETTERA APERTA Presidente del Senato Presidente della Camera dei Deputati Presidente del Consiglio Ministro della Salute Presidente della Regione Puglia Presidente del Consiglio Regione Puglia Procuratori della Repubblica presso i…

LA NEGAZIONE DEI DIRITTI ELEMENTARI DEI DISABILI IN TOSCANA

Ascolta con webReader

La Regione Toscana impone ai disabili il “Mors tua, vita mea”. Se rinchiusi in istituto o in “case famiglia”, i disabili gravi devono mangiare, andare a letto, alzarsi la mattina,…

STRAGE DI VIAREGGIO, AL VIA L’APPELLO A FIRENZE

Ascolta con webReader

Riportiamo una breve cronaca di Gian Luca Garetti sulla prima udienza del processo di appello per il crimine ferroviario di Viareggio. Strage di Viareggio, al via l’appello a Firenze Medicina…

PROCESSO EX MATERIT PER ESPOSIZIONE AD AMIANTO, UDIENZA AL TRIBUNALE DI MATERA

Ascolta con webReader

Matera, lì 06 novembre 2018 Comunicato stampa Processo ex Materit, udienza preliminare al tribunale di Matera: AIEA e Medicina Democratica si costituiscono parte civile Oggi, martedì 6 novembre 2018, presso…

IMPORTANTE E POSITIVA SENTENZA CONTRO LA MARINA MILITARE SULL’ESPOSIZIONE ALL’AMIANTO

Ascolta con webReader

Una vicenda intricata contro il “potere forte” della marina militare, una sentenza che rinnova il processo e riporta nella giusta direzione le richieste di giustizia delle vittime. 7 novembre 2018…

UNA DOVEROSA PRECISAZIONE PER CHI, ASSOCIATO O NO, SEGUE L’ATTIVITA’ DI MEDICINA DEMOCRATICA

Ascolta con webReader

Il Sig. Lino Balza, ed alcuni suoi “proseliti” (usiamo i suoi termini) dopo più di due anni di "hate speech" cioè di semina sistematica di odio esplicitamente finalizzato a "ridurre…

Documenti, video, slide, foto dal convegno “Campane a morto per il Servizio Sanitario Nazionale?” del 27 ottobre 2018

Ascolta con webReader

Pubblichiamo, di seguito, il materiale del convegno “Campane a morto per il Servizio Sanitario Nazionale ?” del 27 ottobre 2018. COMUNICATO STAMPA In attesa delle sentenze del TAR sui 5…

Posizione della Rete Sostenibilità e Salute sul decreto migrazione e sicurezza

Ascolta con webReader

COMUNICATO STAMPA Posizione della Rete Sostenibilità e Salute sul decreto migrazione e sicurezza Bologna, 23 Ottobre 2018 Il testo del decreto migrazione e sicurezza è passato al vaglio del Presidente…

MA QUANTI PICOGRAMMI SERVONO PER RENDERE “NOCIVA” LA DIOSSINA ?

Ascolta con webReader

Arpa Lombardia a diramato (sinteticamente) i risultati delle rilevazioni della qualità dell’aria a seguito dei recenti incendi nella zona nord di Milano in impianti di stoccaggio di rifiuti di cui…